italia news : malati sla , banca etruria, accordo pubblico impiego, pomigliano brucia : TRASIMACO

Manovra, malati di Sla in piazza a Roma: “Fondi inadeguati”. Poletti fissa un incontro: “Sospendete iniziativa”

Nella manovra già approvata alla Camera sono stati stanziati 450 milioni di euro per il Fondo nazionale per le autosufficienze, che serve a sostenere economicamente i disabili e i malati gravi. Ma l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica denuncia: “Non basteranno per assistere tutti”

di | 29 novembre 2016

Il ministro del Lavoro prova a fermarli, ma i malati di Sla saranno in piazza mercoledì 30 novembre a Roma davanti al ministero dell’Economia per protestare contro il governo. Le risorse destinate dalla legge di Bilancio alle oltre 6mila persone che in Italia sono affette da sclerosi laterale amiotrofica e da altre disabilità gravi, sono infatti considerate ancora insufficienti. Come annunciato dal premier Matteo Renzi, il Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze è di 450 milioni di euro. “Non basterà a soddisfare le necessità dei disabili gravi e gravissimi italiani”, avverte l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) nel comunicato stampa con il quale conferma la sua partecipazione alla manifestazione organizzata dal Comitato 16 novembre, associazione che si occupa di persone con malattie fortemente invalidanti.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/29/legge-di-bilancio-malati-di-sla-saranno-in-piazza-a-roma-fondi-inadeguati/3224895/

E’ stato raggiunto l’accordo quadro per sbloccare la contrattazione nel pubblico impiego. Cgil, Cisl e Uil, hanno appena firmato l’intesa con il governo. Il rinnovo contrattuale dei lavoratori statali era bloccato da sette anni. 

Dopo 7 anni un miserabile aumento medio di 85 euro.

I parassiti che dirigono CGIL-CISL-UIL si felicitano con Matteo Renzi

http://www.operaicontro.it/?p=9755743271

Incendio alla Fiat di Pomigliano, evacuato un intero reparto

By

Pasquale Carotenuto –

30 novembre 2016

L’intero reparto stampaggio dello stabilimento Fca di Pomigliano d’Arco è stato evacuato a seguito di un principio di incendio scoppiato su una linea delle presse. Una settantina i lavoratori presenti che sono stati fatti uscire dal reparto per procedere con le operazioni di spegnimento: il capannone è stato riaperto meno di un’ora dopo per far rientrare gli operai, nessuno dei quali risulta ferito o intossicato.

http://www.ilfattovesuviano.it/2016/11/incendio-alla-fiat-pomigliano-evacuato-un-intero-reparto/

Trasimaco e il sospetto sul potere e sulla giustizia …

Platone, Apologia di Socrate – (RE)VISIONI – “Socrate” di Robe

Platone, mito della caverna. | controappuntoblog.org

Introduzione alla linguistica generale. | controappuntoblog.org

Diogene di Sinope :quando si dice cinico bisognerebbe sapere c

La scuola di Atene | controappuntoblog.org

Questa voce è stata pubblicata in documenti politici, ORDINARIO STORIA D'ITALIA e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.