Kristallnacht : Neo-Nazis publishing list and street map Jewish – Ágnes Heller + correlati post….

I seguaci di Hitler hanno festeggiato la ‘Notte dei cristalli’ che segnò l’inizio della persecuzione contro gli ebrei

10 novembre 2016

Una infamia, l’ennesima, della teppaglia nazista che ha ripreso fiato e che sempre più soffia su razzismo e xenofobia come volano di consenso: in occasione del 78° anniversario della “Notte dei Cristalli”, un gruppo neonazista berlinese ha pubblicato, sulla sua pagina Facebook, una lista in cui figurano gli indirizzi di quasi 70 istituzioni e negozi ebraici di Berlino.
Nella cartina in scritta gotica «Juden unter uns», («Ebrei tra di noi») figurano sinagoghe, asili nido ebraici, scuole, monumenti, negozi, ristoranti e negozi.
Come riferisce il quotidiano Tagesspiegel, gli autori hanno aggiunto: «Oggi è un bel giorno», riferendosi al 9 novembre del 1938, quando le sinagoghe furono distrutte e bruciate in tutta la Germania e iniziò la persecuzione nei confronti degli ebrei.
Il caso è stato scoperto dall’Ufficio mobile di consulenza contro l’estremismo di destra. L’organizzazione antinazista, in collaborazione con il deputato in Bundestag Volker Beck (Verdi), ha informato e messo in guardia tutti coloro che risultavano nella lista.
Come ha riferito la direttrice dell’associazione antinazista, Bianca Klose, il gruppo di estrema destra è sotto osservazione dal 2010. Sulla cartina è stato indicato anche l’indirizzo del monumento commemorativo dell’olocausto, suscitando lo sdegno della Fondazione «Monumenti per gli ebrei d’Europa assassinati».
Völker Beck ha espresso solidarietà nei confronti della comunità israelita berlinese e reputa questo caso «un attacco alla nostra società libera e un attacco a noi tutti».

Il caso è preoccupante, perché non si tratta di una bravata isolata ma della ripresa di un attivismo neo-nazista e fascista non solo in Germania, ma in tutta Europa.

http://www.globalist.it/world/articolo/207927/i-nazisti-tornano-in-germania-pubblicano-una-lista-con-i-negozi-ebraici-di-berlino.html

Neo-Nazis spark horror by publishing list and street map showing Jewish shops and kindergartens across Berlin on 78th anniversary of the infamous Kristallnacht 

  • A map posted on Facebook highlights the names and addresses of 70 Jewish-owned businesses
  • Far-right extremists described the date as a ‘beautiful day’ 
  • Kristallnacht, in 1938, saw mobs target Jews on Hitler’s orders
  • Chancellor Angela Merkel said Kristallnacht was a ‘harbinger’ for the genocide that followed 

By Allan Hall In Berlin for MailOnline

Published: 11:49 GMT, 10 November 2016 | Updated: 11:56 GMT, 10 November 2016

Neo-Nazis have horrified politicians and churchmen in Germany by publishing a list on the 78th anniversary of the infamous ‘Kristallnacht’ pogrom of Jewish-owned firms in Berlin.

The far-right extremists produced a street plan on Facebook with the names and addresses of 70 Jewish shops, stores, restaurants, kindergartens and even cemeteries on the occasion of the 78th anniversary of Kristallnacht.

‘Today is such a beautiful day!’ was the headline at the top of the social site posting, referring to November 9, 1938, when Hitler gave orders for Jews and their businesses to be targetted by the mob.
Read more: http://www.dailymail.co.uk/news/article-3923332/Neo-Nazis-spark-horror-publishing-list-street-map-showing-Jewish-shops-kindergartens-Berlin-78th-anniversary-infamous-Kristallnacht.html#ixzz4PhsHBMpd
Follow us: @MailOnline on Twitter | DailyMail on Facebook

Ungheria : un muro in più ; Ágnes Heller + correlati …

Il morbo antico che avvelena l’Ungheria e l’Europa

Non c’e’ vita senza esistenza – La lezione di Agnes Heller …

Ágnes Heller: hanno ucciso la mia paura, “I miei occhi …

Agnes Heller Il concetto marxiano di bisogno[1 …

Le tre logiche della modernità e il doppio legame dell …

Europa: l’estrema destra guadagna terreno : in English …

Ungheria: (estrema) destra pigliatutto ; Ágnes Heller ..

EUROPA :OLTRE LA Repubblica di Weimar | controappunto

“Situazione paragonabile alla Repubblica di Weimar” dice Sa

La resistibile ascesa di Arturo Ui farsa storica di di Bertolt B

THE RESISTIBLE RISE OF ARTURO UI | controappuntoblog

l tanko dei secessionisti veneti prendere atto della sconfitta del movimento rivoluzionario; vecchi post – Spartakusbund – Die Weimarer Republik –Berlin-Alexanderplatz

Carte geografiche uomini e muri: rotta balcanica, ungheria , ucraina .

Questa voce è stata pubblicata in antifascismo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.