Vertenza Ast : scontri, feriti “Gli agenti puntavano alla testa”

Vertenza Ast, scontri al corteo a Roma. Feriti tre operai dopo una carica. Landini: «La polizia ci ha picchiati»

Tensione e scontri oggi a Roma nel corso della manifestazione di circa 600 lavoratori dell’Ast di Terni che stamattina hanno dato vita a un presidio davanti all’ambasciata tedesca a Roma, per protestare contro la decisione della ThyssenKrupp di licenziare 537 dipendenti dell’acciaieria.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/POLITICA/ast_terni_manifestazione_feriti_polizia/notizie/982604.shtml

ROMA – La polizia carica gli operai della ThyssenKrupp di Terni e tre operai finiscono all’ospedale per le ferite alla testa. Il segretario della Fiom Maurizio Landini chiama in causa Renzi e il suo governo e chiede conto della cariche. Il tutto avviene la mattina del 29 ottobre davanti all’Ambasciata tedesca a Roma. Gli operai dell’Acciaieria di Terni (Ast), circa 600, avevano organizzato un sit-in per manifestare contro il piano industriale della ThyssenKrupp.

Le cariche sono partite dopo che i lavoratori di Ast hanno cominciato un corteo con cui si volevano dirigere verso il ministero dello Sviluppo economico dove era in corso un incontro tra la ministra Federica Guidi e i vertici dell’azienda tedesca. La carica è avvenuta a piazza Indipendenza: “Ci hanno manganellato perché non volevano farci arrivare al ministero dell’Economia” ha detto Landini aggiungendo che 4 operai sono rimasti feriti. “Ci hanno trattato come delinquenti, siamo stati caricati senza motivo” ha aggiunto il segretario Fiom, spiegando di essere stato anche lui quasi manganellato.

Gli agenti puntavano alla testa” hanno detto i lavoratori Ast all’Ansa. I feriti sono in tutto quattro, con tre operai accompagnati all’ospedale.

Operai Ast di Terni, scontri a Roma. Landini: “Renzi spieghi le botte” FOTO, VIDEO


Questa voce è stata pubblicata in carcere repressione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.