L’Italia sosterrà il progetto del gasdotto “”Flusso Meridionale” vecchi post pipeline …

L’Italia sosterrà il progetto del gasdotto “”Flusso Meridionale”

Il “Flusso Meridionale” è tra i più importanti progetti strategici, e l’Italia continuerà a sostenerlo, ha detto il Ministro dello Sviluppo Economico d’Italia Federica Guidi, che ha presieduto la riunione delle agenzie energetiche dei paesi industrializzati a Roma.

Guidi dopo la riunione ha detto di aver emesso un comunicato congiunto sulla necessità di ottimizzare le infrastrutture energetiche della rete “per evitare i rischi di crisi come quella che si può vedere oggi.
Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/news/2014_05_07/LItalia-sosterra-il-progetto-del-gasdotto-Flusso-Meridionale-0216/

Dei/Sole 24 Ore – Russia: nuova commessa a Saipem per South Stream

06 Maggio 2014

Russia: nuova commessa a Saipem per South Stream

Il consorzio ‘South Stream Transport’ (joint-venture di cui sono partner Gazprom al 50%, Eni al 20%, la francese EdF al 15% e la tedesca BASF-Wintershall al 15%) ha annunciato di aver assegnato alla Saipem una commessa di 400 milioni di euro per la fornitura dei lavori di ingegneria e di sostegno tecnico per la costruzione della seconda linea del gasdotto sottomarino South Stream che attraversera’ il Mar Nero dalla Russia alla Bulgaria. La commessa segue di poche settimane quella aggiudicata dalla Societa’ del Gruppo Eni il 14 marzo scorso per la costruzione della prima linea della condotta, per un valore totale di circa 2 miliardi di euro.

http://www.esteri.it/MAE/IT/Sala_Stampa/ArchivioNotizie/Approfondimenti/2014/05/20140506_Dei_Russia.htm

 

In Bulgaria e Serbia la costruzione di “South Stream” al via ..

La Gazprom Neft mira alla Croazia, vecchi post pipeline …

Collage Ucraina e dintorni – controappuntoblog.org

Ucraina: tre morti a est – China, Russia Seek ‘Enhanced Mutual Political Support’ – La Serbia nella morsa della crisi ucraina buona pasqua!

South Stream/ Oggi Putin sul Mar Nero inaugura lavori ..

il tesoro del gas tra Berlusconi e D’Alema e vecchi post ..

Questa voce è stata pubblicata in EFFETTI COLLATERALI, sono cazi acidi sono e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.