Perde il lavoro, operaio di 54 anni si toglie la vita : La società borghese è incertezza dell’esistenza, angoscia sociale, la solitudine più profonda ; Che senso ha? -Che fare?

Perde il lavoro, operaio di 54 anni si toglie la vita

1 gennaio 2014

I media nazionali non ne danno più alcuna notizia, perché chi si uccide perché non ha più un lavoro fa vergognare lo Stato. Un Governo incapace di sanare una crisi economica che sta portando l’Italia allo sfascio.

E così la gente, disperata, decide per il gesto estremo, come ha fatto un uomo di 54 anni,  G.B., un operaio in esubero delle Latterie friulane di Campoformido residente a Godia (Udine) che si e’ tolto la vita impiccandosi all’interno del garage della sua abitazione. A nulla sono valsi i tentativi di salvarlo da parte di una vicina di casa, che in tutti i modi ha cercato di strapparlo alla morte. L’uomo aveva perso il lavoro ed era in mobilità.

Fino a qualche giorno fa aveva partecipato ai presidi dei sindacati per difendere il suo posto di lavoro. La compagna, con la quale viveva, afferma che l’uomo non ha mai manifestato intenti suicidi; in casa non è stato ritrovato alcun biglietto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia di Stato.

http://www.informazionelibera.info/perde-il-lavoro-operaio-di-54-anni-si-toglie-la-vita

La società borghese è incertezza dell’esistenza, angoscia sociale, la solitudine più profonda ; Che senso ha? -Che fare?

Questa voce è stata pubblicata in documenti politici, epigrafe al sistema capitale, Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.