solidarietà agli abbruzzesi, dopo il terremoto il diluvio, ma alla fine del 2014 ci sarà il miracolo….

Maltempo, Abruzzo in ginocchio. Pescara allagata, scuole chiuse, frana collina tra Roseto e Giulianova

Situazione pesante in Abruzzo. A Pescara sindaco ordina la chiusura delle scuole. Esondano il Pescara e il Saline, 2000 evacuati, frana sull’ A14.

E’ stata una notte molto difficile quella appena trascorsa nel Pescarese, pesantemente colpito dalla forte perturbazione dei giorni scorsi. Nel capoluogo le intense piogge degli ultimi due giorni hanno causato molti allagamenti, con diverse strade chiuse al traffico. In tarda serata poi il fiume Pescara, che scorre nella città è esondato in alcune aree complicando ulteriormente la situazione. Per questioni di sicurezza e per i gravi problemi alla viabilità, nella serata di ieri il Sindaco ha ordinato la chiusura delle scuole per la giornata di oggi. Scuole chiuse anche a Penne, Città Sant’ Angelo e Montesilvano dove è esondato il Saline e 2000 persone sono state evacuate.

Guarda gli allagamenti e i danni causati dal maltempo in Abruzzo

Saline esonda a Montesilvano

Saline esonda a Montesilvano

Ieri la frana di una collina ha costretto la chiusura di un tratto dell’ autostrada A14 compreso tra Roseto e Giulianova, problemi in tutta la regione con diversi corsi d’acqua minori che sono usciti dagli argini, in particolare nel Teramano, dove si registrano diversi allagamenti e la chiusura di alcune strade alla circolazione. In queste ore continua a piovere, seppur in maniera più blanda, su tutta la regione e la protezione Civile ha esteso l’ avviso di criticità a tutta la giornata di oggi. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche più deciso è atteso solo dalla serata.

http://www.centrometeoitaliano.it/maltempo-abruzzo-in-ginocchio-pescara-allagata-scuole-chiuse-frana-autostrada-4730/

Questa voce è stata pubblicata in cabala del cavallo pegaso, io non voto, ORDINARIO STORIA D'ITALIA e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.