terremoto pollino, alluvioni e polluzioni giuridico- “tecniche”

 

Pangèa : speciale scienza, ordinario terremoti.

 

http://www.controappuntoblog.org/2012/07/17/pangea/

condanna per il terremoto dell’AQUILA.

http://www.controappuntoblog.org/2012/10/23/condanna-per-il-terremoto-dellaquila-3/

Liguria, il maltempo ha colpito soprattutto il levante

Un anno e un giorno dopo l’alluvione che devastò le Cinque Terre, mentre la Liguria ricorda le vittime, il maltempo ha colpito di nuovo. L’allerta meteo, che nel Tigullio è passata da 1 a 2, è stata prolungata fino alle 20 di sabato. La Liguria, in particolar modo l’estremo levante ligure, è stata ancora e colpita dall’ondata di maltempo. Il torrente Petronio è esondato a Riva Trigoso in località Pestella nel comune di Sestri Levante, provocando allagamenti; altri allagamenti sono segnalati nella zona di Chiavari, Sestri Levante, Deiva Marina. Criticità anche nel comune di Casarza Ligure, dove alcune abitazioni sono state evacuate. A Sestri Levante due automobilisti sono stati liberati dai Vigili del Fuoco. A Genova, per precazione, il Sindaco ha fatto evacuare circa 150 persone, soprattutto nella zona della Valbisagno che era stata colpita dall’alluvione del 4 novembre 2011. Le previsioni meteo parlano ancora di forti piogge, forte vento di tramontana e prevedono freddo per le prossime ore.

26 ottobre 2012

IL PROBLEMA DEI PROBLEMI

http://www.controappuntoblog.org/2012/01/28/il-problema-dei-problemi/

tutti i tempi passarono… come passanti.

http://www.controappuntoblog.org/2012/07/23/tutti-i-tempi-passarono-come-passanti/

COME POSSONO DIRE CHE L'”EMERGENZA ” CRISI SARA’ SUPERATA SE A QUELLA ECONOMICA SI INTRECCIA L'”EMERGENZA”  DEGLI “IMPREVISTI”?

ANCHE SE DICONO CHE A QUESTE EMERGENZE PREVEDIBILI DOBBIAMO ABITUARCI

 

Questa voce è stata pubblicata in documenti politici, speciale crisi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.