Attentato contro turisti israeliani in Bulgaria, ” È nostro compito mettere fine al terrorismo : Mansoor Hekmat”

Attentato contro turisti israeliani in Bulgaria, 7 morti e 31 feriti

Esplosione in un bus a Burgas, sulla costa del mar Nero. Il premier Netanyahu accusa l’Iran come responsabile della strage :

Netanyahu accusa chi gli fa comodo, io ho notato che appena ci sono proteste in Israele  per la crisi : puntuale un attentato

vittoria

Roma, 19 lug. (TMNews) – E’ di almeno sette morti e 31 feriti il bilancio delle vittime dell’esplosione avvenuta ieri su un pullman che trasportava dei turisti israeliani nei pressi dell’aeroporto bulgaro di Burgas, sul Mar Nero.

Secondo quanto reso noto dalla televisione di Stato bulgara sono rimasti coinvolti tre mezzi: sul primo è avvenuta l’esplosione mentre gli altri due sono successivamente andati a fuoco.

Fonti bulgare parlano di un ordigno nascosto nel bagagliaio del pullman, mentre secondo un portavoce dell’ufficio del primo ministro, Ofir Gendelman, “ci sono stati dei colpi d’arma da fuoco e un ordigno è stato lanciato contro il veicolo” “Ho visto arrivare una persona che si è fatta esplodere. Abbiamo cercato di fuggire dal pullman ma le porte erano bloccate, urlavano tutti”, ha detto invece alla Tv israeliana Gal Malka, una turista che è rimasta ferita alla gamba e alla mano nell’esplosione.

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu in un comunicato ha accusato l’Iran come responsabile dell’attentato. Attentato che coincide con il 18esimo anniversario della strage terroristica di Buenos Aires quando, il 18 luglio 1994, una bomba collocata nel centro ebraico della capitale argentina uccise 85 persone ferendone altre 300.

Quell’attentato, con l’esplosione che ridusse in macerie un palazzo di sette piani, è finora rimasto impunito. Un giudice inquirente argentino l’anno scorso, riporta la Bbc, ha puntato il dito contro i Libanesi di Hezbollah, che tuttavia hanno negato la loro responsabilità, e Israele contro l’Iran. Gli Usa hanno condannato l’attentato e il presidente Obama, ha riferito un portavoce, “prega per le vittime”.

L’aeroporto di Burgas è stato chiuso al traffico, mentre sono previsti ritardi nei voli in partenza da Tel Aviv, da dove proveniva l’aereo dei turisti coinvolti nell’attentato.

Int

 

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20120719_075441.shtml

 

Il mondo dopo l’11 settembre – È nostro compito mettere fine al terrorismo : Mansoor Hekmat

 

http://www.controappuntoblog.org/2011/12/19/il-mondo-dopo-l11-settembre-e-nostro-compito-mettere-fine-al-terrorismo-mansoor-hekmat/

Questa voce è stata pubblicata in documenti politici, EFFETTI COLLATERALI e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.