Bologna – Solidarietà ai colpiti dall’operazione Ardire

Bologna – Solidarietà ai colpiti dall’operazione Ardire

SOLIDARIETA’ AGLI ANARCHICI ARRESTATI INDAGATI E PERQUISITI IL 14 GIUGNO 2012

 

La notte del 13 giugno è scattato l’ennesimo attacco repressivo contro gli anarchici: 10 custodie cautelari in carcere, oltre una ventina di indagati e più di quaranta perquisizioni sono il risultato dell’operazione “ardire”.

Operazione che si fregia di aver individuato e stroncato un gruppo terroristico composto da anarchici italiani, da compagni già detenuti in Grecia e “comandato”da Marco Camenish e Gabriel Pombo Da Silva, anarchici da molti anni detenuti rispettivamente in Svizzera e Germania.

Il blitz è stato organizzato in grande stile dai ROS del celeberrimo generale Giampaolo Ganzer, noto per essere stato condannato nel 2010 in primo grado a 14 anni per traffico di droga e per essere un’infima figura accusata anche di traffico internazionale d’armi, peculato, falso e concussione con alcune cosche della ‘ndrangheta. Condannato all’interdizione dai pubblici uffici è stato graziato dall’allora ministro Maroni.

Come sempre in questi casi, l’operazione ha avuto grande enfasi su tutti i media nazionali.

E così, ancora una volta dei compagni vengono arrestati mediante gli immancabili reati associativi, che consentono ai carabinieri di costruire improbabili polveroni giudiziari senza prove significative.

Ancora una volta orchestrano un’ipotesi accusatoria a loro immagine e somiglianza: non riuscendo a concepire l’orizzontalità dei rapporti e la libera iniziativa, inventano una struttura con esecutori e mandanti collocando dei prigionieri anti-autoritari al vertice del proprio delirio, senza preoccuparsi di sfociare nel grottesco.

Mentre appare ogni giorno più evidente quanto la nostra società sia lanciata ad alta velocità verso un baratro, i guardiani della miseria temono che la sopportazione dei più possa cominciare a vacillare e che da una timida insofferenza si possa passare ad una rabbia concreta ed all’azione che ne consegue.

E in effetti non sono solo timori quelli che disturbano il loro sonno ma una realtà effettiva che li spaventa e si palesa in situazioni che vanno dagli attacchi ad Equitalia, alle piazze in rivolta fino all’interno dei CIE.

Non deve stupire se di fronte al montare del malcontento chi ci comanda risponde reprimendo coloro che, come gli anarchici, non hanno mai nascosto la propria ostilità al dominio dell’uomo sull’uomo, sugli animali e sulla natura ed hanno sempre difeso la necessità di rispondere colpo su colpo ad ogni attacco alla libertà.

In tempi come questi il “limite del consentito” è spostato sempre più in basso, ossia il livello di opposizione che questo sistema è disposto a tollerare è ormai pari a zero ̶ fatte ovviamente salve le forme di dissenso concordato che di fronte ad un capitalismo che non ha più niente da offrire lasciano sempre più il tempo che trovano ̶

Basta quindi sempre meno per finire dietro le sbarre: parlare apertamente della giustezza etica dell’azione diretta, esprimere la propria posizione in merito, o divulgare notizie di azioni avvenute in Italia o nel mondo diventano quindi acrobaticamente le prove del proprio coinvolgimento in esse.

 

NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DALLA REPRESSIONE, NON CEDEREMO AI SUOI TENTATIVI DI DIVIDERCI

DI FRONTE ALL’ENNESIMO ATTACCO REPRESSIVO.

RILANCIAMO LA SOLIDARIETA’ !

ANCORA UNA VOLTA TERRORISTA E’ LO STATO CHE RINCHIUDE E BOMBARDA NON CHI COMBATTE CONTRO TUTTO CIO’!

 

Anarchiche e Anarchici solidali a Bologna

 

Seguono i contatti per inviare lettere e telegrammi a compagne/i incarcerate/i a seguito dell’Operazione Ardire

 

[aggiornati al 15 giugno 2012]:

 

Stefano Gabriele Fosco

Elisa Di Bernardo

Via Don Bosco, 47

56127 Pisa

 

Alessandro Settepani

Paola Francesca Iozzi

CC Capanne

via Pievaiola 252

06132 Perugia

 

Sergio Maria Stefani

CC Regina Coeli

Via Della Lungara, 29

00165 Roma

 

Katia Di Stefano

CC Rebibbia Femminile

Via Bartolo Longo

00156 Roma

 

Giuseppe Lo Turco

CC Marassi

Piazzale Marassi, 2

16139 Genova

 

Giulia Marziale

CC Teramo

Contrada Castrogno

64100 Teramo

 

Lun, 25/06/2012 – 18:13

 

http://www.informa-azione.info/bologna_solidariet%C3%A0_ai_colpiti_dall039operazione_ardire

Questa voce è stata pubblicata in carcere repressione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.