Edgar il maggiordomo contro i cani secondo round…vabbuò

Papa/ Arrestato sospetto ‘corvo’ Vatileaks. “E’ il maggiordomo”: come in tutti i gialli…”scontati”

 

(AGI) –  – Il colpevole e’ il maggiordomo. Ovviamente. Una mole ingente di documenti riservati e’ stata trovata dalla Gendarmeria Vaticana in un appartamento di via di Porta Angelica, dove abita con la moglie e i tre figli Paolo Gabriele, l’assistente di camera, cioe’ il maggiordomo, di Benedetto XVI.

25 MAG 2012

24 MAG 2012

(AGI) – CdV, 24 mag. – Il presidente dello Ior Ettore Gotti Tedeschi ha deciso: lascera’ la persidenza dell’Istituto vaticano. Presentera’ le dimissioni domani alla commissione cardinalizia di vigilanza dello Ior composta dal presidente Tarcisio Bertone e dai cardinali Attilio Nicora (presidente dell’Autorita’ di Informazione Finanziaria), Jean-Louis Tauran (presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e presidente della Commissione per le Relazioni Religiose con i Musulmani), Telesphore Placidus Toppo (arcivescovo di Ranchi) e Odilo Pedro Scherer (arcivescovo di San Paolo del Brasile).
La Sala stampa della Santa Sede ha poi annunciato che “Il Consiglio di Sovrintendenza dell’Istituto per le Opere di Religione, ha adottato una mozione di sfiducia del Presidente Gotti Tedeschi e ha raccomandato la cessazione del suo mandato quale Presidente e membro del Consiglio”. (AGI)

Questa voce è stata pubblicata in speciale gotico, speciale western e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.