Inghilterra: trovati 39 cadaveri di migranti in un container/Giovane disoccupato si suicida dopo la truffa dei corsi fantasma per operatori socio sanitari

Guariento, San Michele Arcangelo pesa le anime

Inghilterra: trovati 39 cadaveri di migranti in un container

Gb. Trovati 39 corpi in un camion, si tratterebbe di un gruppo di migranti. Arrestato autista “Questo è un tragico incidente in cui un gran numero di persone ha perso la vita”, ha detto la polizia dell’Essex in una nota – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/gb-trovati-39-corpi-corpi-trovati-in-un-camion-si-tatterebbe-di-un-gruppo-di-migranti-arrestato-autista-ab1210fc-f3e6-4bee-8a53-f9f75cf0de96.html

Giovane disoccupato si suicida dopo la truffa dei corsi fantasma per operatori socio sanitari

Uno dei giovani che avevano partecipato ai corsi per operatore sanitario rivelatisi finti (Leggi qui), per i quali i carabinieri del Nas hanno arrestato stamattina sei persone, si è suicidato quando si è reso conto di essere stato vittima di una truffa. A rivelarlo, nel corso della conferenza stampa sull’operazione, è stato il colonnello Vincenzo Maresca, comandante dei Nas di Napoli.

“Il giovane, disoccupato da anni – ha aggiunto Maresca – è stato sopraffatto dalla disperazione”.

“La misura della custodia cautelare in carcere per le persone coinvolte nell’operazione – ha aggiunto il colonnello Maresca – può sembrare forte, ma noi la riteniamo giusta. Il caso del suicidio del giovane allievo dei corsi, d’altra parte é emblematico della gravità dei fatti.

Stiamo parlando di una persona che, venuta a conoscenza dell’illiceità dell’iniziativa cui aveva partecipato, sborsando 2.500 euro, si è reso conto dell’inutilità dell’impegno che aveva profuso visto che non poteva utilizzare il titolo professionale che aveva acquisito, rivelatosi carta straccia, per uscire dal dramma della disoccupazione che stava vivendo”. Sulla vicenda del giovane suicida il Procuratore della Repubblica di Castrovillari, Eugenio Facciolla, nel corso della conferenza stampa, ha detto che “le indagini sono ancora in corso. Stiamo verificando – ha aggiunto – anche l’ipotesi di un’istigazione al suicidio. La morte del giovane risale ad un’epoca antecedente l’avvio delle indagini. Stiamo approfondendo e verificando tutto, comunque”.

Questa voce è stata pubblicata in schiavitù e capitalismo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.