Gentiloni: «Poteri straordinari alla Protezione civile e per la ricostruzione»

Gentiloni: «Poteri straordinari alla Protezione civile e per la ricostruzione»: e insieme alla stato di emergenza per il terrorismo venne lo stato di emergenza per il clima. 

PRENDERE ATTO CHE LA SITUAZIONE E’ STATA FATTA ARRIVARE AD UN LIVELLO TALE CHE RICHIEDE UN CONTROLLO PERMANENTE E COSTANTE.

  • 22 gennaio 2017

di F. Q. | 22 gennaio 2017

Dare poteri straordinari alla Protezione civile a al commissario per la ricostruzione post – terremoto, Vasco Errani. È quanto intende fare il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, alla fine di una settimana segnata da nuove scosse telluriche nel Centro Italia e da nevicate straordinarie in tutto il Centro Sud. Un mix che è alla base della tragedia di Rigopiano, dove una valanga ha travolto l’hotel in provincia di Pescars, che ospitava 39 persone. “Dobbiamo dare poteri straordinari a chi si occupa di emergenza e ricostruzione, ovvero alla Protezione Civile e al commissario per la ricostruzione”, ha annunciato il premier ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Fa.”Nei prossimi 3-4 giorni ci concentriamo, e lo faremo con l’Anac e con il Parlamento, su quali possono essere questi poteri straordinari, non possiamo avere strozzature burocratiche, dobbiamo dare un segnale di accelerazione forte e chiaro ai cittadini, tra i quali si è diffusa la disperazione“, ha aggiunto.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/22/terremoto-centro-italia-gentiloni-poteri-straordinari-a-protezione-civile-e-a-commissario-errani/3333718/

clima news : ripassa i post ; Herzog , Cormac McCarthy :THE ROAD


Questa voce è stata pubblicata in cabala del cavallo pegaso, documenti politici e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.