Pensioni : Ciapa la Galeina

NOVITA’ PENSIONI ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 19:42 oggi venerdì 6 Novembre): Man mano arrivano le impressioni e i commenti come dicevamo anche sotto sul  progetto dell’Istituto Previdenza. E tutti i politici parlando di affermazioni demagogiche e senza senso nelle ultime notizie e ultimissime. Prima sotto si diceva che alcuni esponenti politici e dell’esecutivo parlavano di mancanza di fondi, ora, invece il Ministro dell’Economia afferma che la strategia dell’esecutivo è diversa non potendo pensionare i 55enni (con assegno universale), ma soprattutto che si punta d un assegno universale per tutti con il Fondo Povertà che continuerà ad aumentare. Tutte affermazioni che appaiono paradossoli e contrastanti. Se non ci sono i soldi per un progetto come quello INPS come si può affermare che si punta nei prossimi anni a creare un assegno universale per tutti. Noi stessi sotto abbiamo indicato delle potenziali critiche e punti su cui fare chiarezza, ma queste che al momento stanno giungendo ci paiono delle scuse. Se da un punto occorre iniziare o si inizia dai giovani disoccupati o dai cosidetti anziani disoccupati. Senza dimenticare tutte gli altri punti del progetto che fino a ieri parevano condivisi da tutti coloro che oggi chiedono il licenziamento del Presidente dell’Istituto.
Nei prossimi aggiornamenti continueremo ad occuparci della vicenda, ma anche delle news e delle aspettative e di cosa accadrà la prossima settimana, compreso anche il week-end tra sabato 7 Novembre e domenica 8 Novenmbre dove si decideranno gli emendamenti. Ecc…

http://www.businessonline.it/news/39550/pensioni-riforma-governance-forum-indulto-amnistia-riforma-depositi-novita-mercoledi-oggi.html

Questa voce è stata pubblicata in musica, satirical notes e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.