Aosta : Canova arte e memoria , 5 Giugno – 11 Ottobre 2015

Antonio Canova in mostra ad Aosta dal 5 Giugno all’11 Ottobre 2015

by · 4 maggio 2015

Torniamo ad occuparci ancora una volta di un evento artistico: dopo aver scoperto una mostra avente per protagonista il cibo e l’arte, oggi invece ci spostiamo ad Aosta per studiare tutti i dettagli inerenti ad un evento avente per protagonista uno degli scultori più importanti ed amati di sempre: Antonio Canova.

All’interno di questo articolo troverete tutte le informazioni relative al suddetto evento, tra cui costo del biglietto, luogo che ospiterà tale evento e tante altre cose importanti per tutti coloro che vogliono sapere qualcosa in più su questa esposizione.


Mostra Antonio Canova ad Aosta (Arteworld Flyer)

Luogo della mostra: Centro Saint-Bénin, Aosta

Data apertura mostra: 5 Giugno 2015

Data chiusura mostra: 11 Ottobre 2015

Orari di apertura al pubblico: Da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Costo biglietto: 6,00€ Intero; 4,00€ ridotto

Questa mostra completamente incentrata sul leggendario scultore prende il nome di “Antonio Canova. All’origine del mito” e finalmente tutti gli appassionati potranno scoprire alcune delle più grandi sculture e anche i lavori che hanno reso grandioso questo scultore esponente del Neoclassicismo.

Nella mostra potrete visionare più di sessanta opere, di cui alcune sono i modelli originali mentre molti altri invece non sono altro che dei calchi in gesso, dato che con il passare del tempo, diversi modelli sono andati perduti.

In questa mostra sarà possibile scoprire tutti gli elementi e le fasi della lavorazione della scultura, permettendo di annotare diversi dettagli che hanno permesso a Canova di forgiare uno stile completamente innovativo e allo stesso tempo legato alla perfezione del mondo greco e della mitologia classica.

Le opere provengono da molti musei e questa è la prima volta in cui c’è un evento del genere in Valle d’Aosta. Speriamo che la risposta da parte del pubblico per questo leggendario scultore sia molto positiva e che presto vengano proposti altri eventi similari in grado di coinvolgere quanti più amanti della storia dell’arte moderna e contemporanea.

Se volete scoprire di più sui lavori di Antonio Canova, vi lascio qui sotto il link per un libro molto interessante, scritto da diversi artisti e che mettono in primo piano la carriera dell’artista e la sua evoluzione.

http://www.arteworld.it/antonio-canova-mostra-aosta-giugno-2015/


Questa voce è stata pubblicata in cultura e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.