Siemens taglia 11.600 posti di lavoro ; 3DSync – Siemens PLM Software – Third Industrial Revolution?

Siemens taglia 11.600 posti di lavoro

Venerdì, 30 maggio 2014 – 14:27:00

 La conglomerata tedesca Siemens ha in programma il taglio di 11.600 posti di lavoro a livello globale, nell’ambito di una drastica ristrutturazione.

“Questi sono i nostri tagli” conferma un portavoce, il quale precisa che una parte del personale sara’ rimpiazzato e che alcune divisione “saranno rafforzate”, senza fornire ulteriori dettagli.

Circa 7.600 licenziamenti riguarderanno la riduzione delle divisioni  del gruppo da 16 a 9. Altri 4 mila tagli invece riguarderanno un diverso raggruppamento a livello regionale. Gli 11.600 tagli si andranno ad aggiungere ai 15 mila licenziamenti gia’ preannunciati

 

http://www.affaritaliani.it/economia/siemens-taglia-posti300514.html

3DSync – Siemens PLM Software

“Siemens già comincia a sognare quando i grandi clienti del settore energy, che comprano turbine a gas miliardarie o impianti per dighe, avranno la loro macchina Siemens per produrre i pezzi di ricambio a domicilio, in cima a una montagna o nel pieno di un deserto. Niente più trasporti eccezionali, tempi morti, attese e problemi. Oppure, negli Usa è Boeing che sogna e conta i giorni per quando a Everett, dove l’azienda aerospaziale americano ha costruito il più grande edificio al mondo per cubatura per assemblare i colossi dell’aria, i jumbo jet, potrà anziché attendere l’arrivo delle parti realizzate dai partner in 43 paesi diversi, stamparseli direttamente in loco. Finirà il carosello che fa arrivare le componenti da tutto il mondo, Italia compresa, e ripartirà un’industria diversa, a forte rischio di delocalizzazione (Airbus ha già aperto un impianto per la finalizzazione degli A320 in Cina).”

3D Printing & Additive Manufacturing Industrial Applications …

Third Industrial Revolution? – controappuntoblog.org

 

Questa voce è stata pubblicata in schiavitù e capitalismo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.