Viterbo : “Mercato, per i neri una zona a parte” propone Mario Quintarelli (Pd)

Italia – Viterbo a.1880 – Mercato a Piazza Fontana Grande (dalla collezione antiche lastre fotografiche di Valerio Giulianelli)

Viterbo – Comune – In commissione proposta choc del consigliere Pd Quintarelli – Via libera alle linee guida per il centro storico proposte dall’assessore Ricci, la discussione si sposta in consiglio

“Mercato, per i neri una zona a parte”

g.f.) – Una zona separata dove i neri possano fare il loro mercato il sabato, rispetto a quello tradizionale, che oggi è al Sacrario e da domani chissà. Un’idea che arriva a sorpresa da Mario Quintarelli (Pd), stamani in terza commissione dove tutti d’accordo sulla chiusura del centro storico, almeno sulle linee generali.

Anche se la discussione delle linee guida proposte dall’assessore Alvaro Ricci non ha portato a una votazione finale, il responsabile per Centro storico e urbanistica incassa un sostanziale assenso da parte di tutti i consiglieri.

Il dibattito proseguirà in consiglio comunale. Dove probabilmente una sola proposta non arriverà: quella del consigliere Pd Mario Quintarelli, sul mercato del sabato da spostare: “Sulla scorta di quanto già avviene a Salerno – spiega Quintarelli – dovremmo prevedere pure a Viterbo un’area dove i neri possono fare il loro mercato in maniera decorosa, con il dovuto rispetto. Vi invito a verificare, lì funziona”.

http://www.tusciaweb.eu/2013/10/mercato-per-i-neri-una-zona-a-parte/

                              volantinaggio al mercato di Viterbo

Questa voce è stata pubblicata in annateve a ripone! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.