Aggiornamento da lampedusa : 9 settembre 2012

Naufragio al largo di Lampedusa : 7 settembre 2012:

AGGIORNAMENTO PERCHE’ UN TEMPO ERA DI MODA “SIAMO TUTTI MIGRANTI” ORA NON PIU’ E INFATTI IO DICEVO ESSERE ORA QUESTO ED ORA QUELLO : OTTIMO SISTEMA PER NON ESSERE NULLA E NESSUNO! NON VANNO PIU’ DI MODA PERCHE’ FUGGONO DALLE “RIVOLUZIONI” COSI’ CHIAMATE NEI PAESI DA CUI FUGGONO E POI PER LO STESSO MOTIVO PER CUI NON PIACCIONO AD ALBA DORATA : LA CRISI!.

INTANTO I “PROBLEMI”DI CHI ABITA A LAMPEDUSA SI SOMMANO A QUELLI DEI MIGRANTI.

Vittoria (nome proprio)

L’Avamposto degli Incompatibili

 

Sbarchi, soccorso a Lampedusa barcone con 82 migranti a bordo

Roma, 8 set. – (Adnkronos) – La Guardia Costiera di Lampedusa ha soccorso 82 migranti che viaggiavano su un barcone in avaria a circa 35 miglia a Sud dall’isola. Nel pomeriggio di oggi, la centrale operativa della Guardia Costiera ha ricevuto una telefonata da un cellulare satellitare da una persona che diceva di trovarsi in difficolta’ su un gommone diretto verso Lampedusa.

Rilevata la posizione del gommone grazie alla telefonata, due motovedette, una della Guardia Costeria e una della Finanza, hanno raggiunto il gommone intorno alle 17,05 e hanno trasportato gli 82 uomini a bordo, dirigendosi verso Lampedusa dove sono arrivati alle 19,45.

Gli immigrati, di origine subsahariana, sono in bune condizioni di salute. Sarebbero partiti presumibilmente dalla Libia.

Lampedusa, di una donna
il secondo cadavere

08/09/2012

E’ di una donna il cadavere trovato dalla Guardia Costiera in mare a Capo Grecale, a Lampedusa. Il medico legale deve accertare da quanto il corpo si trovava in acqua per capire se possa appartenere a uno dei 79 migranti dispersi in un naufragio avvenuto giovedì a largo dell’isola.

 

E’ di una donna il cadavere trovato dalla Guardia Costiera in mare a Capo Grecale, a Lampedusa. Il medico legale deve accertare da quanto il corpo si trovava in acqua per capire se possa appartenere a uno dei 79 migranti dispersi in un naufragio avvenuto giovedì a largo dell’isola. Gli inquirenti stanno valutando anche se le condizioni del mare siano compatibili con la presenza del corpo in quel punto dell’isola. Ieri era stato ripescato un altro cadavere. I superstiti – 56 – hanno detto di essere partiti dalla Tunisia in 136.

 

http://www.gazzettadelsud.it/news/sicilia/12008/Lampedusa–di-una-donna–il-secondo-cadavere.html

Naufragio al largo di Lampedusa : 7 settembre 2012

http://www.controappuntoblog.org/2012/09/07/naufragio-al-largo-di-lampedusa-7-settembre-2012/

Turchia, strage migranti in mare: metà sono bambini

Pubblicato il 7 settembre 2012 da admin

 

Sessanta vittime. Il naufragio avvenuto al largo delle coste turche, all’altezza della provincia di Izmir. L’incidente avvenuto all’alba: in 102 cercavano di raggiungere le cose della Grecia ma hanno colpito uno scoglio. La maggior parte delle vittime proviene da Siria e Iraq.

 

Naufragio al largo delle coste di Izmir

ANKARA – Erano le quattro di notte, le cinque in Italia, quando un barcone con decine di migranti a bordo si è schiantato contro uno scoglio all’altezza della provincia di Izmir, in Turchia. Almeno 58 le vittime del naufragio, tra cui anche donne e bambini. Un numero, questo, destinato a crescere: finora sono state rintracciate solo 45 persone. La metà delle vittime, riferiscono fonti locali, è costituita da bambini.

IL NAUFRAGIO. ”Sono stati ripescati 21 cadaveri mentre 45 persone, tra cui due membri dell’equipaggio, sono stati in salvo”, ha detto Tahsin Kurtbeyoglu, viceprefetto di Menderes, un distretto della provincia di Izmir. Secondo la CNN-Turchia, la piccola barca trasportava almeno 102 persone. La maggior parte proveniva da Siria e Iraq.

IL VIAGGIO IN MARE. La barca ha colpito gli scogli dopo aver lasciato la piccola città turca di Ahmetbeyli: secondo le prime testimonianze, la destinazione finale era il Regno Unito. I migranti avrebbero così raggiunto le isole greche per poi dirigersi verso l’Europa occidentale.

giovedì, 06 settembre 2012

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-f5fc1e90-f600-454f-a2b5-400f3b35d6d9.html

 


Questa voce è stata pubblicata in documenti politici, nave di lazzaro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.