Notte di sangue a San Paolo – Hausse du prix des transports : affrontements à Sao Paulo – 13 juin 2013

 

Notte di sangue a San Paolo

di Valentina Spotti – 14/06/2013 – In Brasile gli studenti protestano contro l’aumento del prezzo dei mezzi pubblici. E la protesta diventa violenta

Nuova notte di proteste e di guerriglia per le strade di San Paolo, dove per la terza sera consecutiva gli studenti hanno protestato contro l’aumento delle tariffe dei mezzi pubblici. Il bilancio degli scontri della notte scorsa è pesantissimo: El País parla di 137 arresti e 50 feriti, tra cui sette giornalisti del quotidiano Fohla de S.Paulo. Tra questi ci sarebbe anche la giornalista Giuliana Vallone, colpita a un occhio da un proiettile di gomma e trasportata in ospedale.

ARRESTATI GIORNALISTI E FOTOGRAFI – Dopo gli scontri della prima manifestazione di martedì scorso, le forze dell’ordine di San Paolo avrebbero ricevuto l’ordine di impedire “ad ogni costo” l’accesso dei manifestanti alla Avenida Paulista, l’arteria principale della città. Ancora prima che il corteo avesse inizio ne sarebbero stati compiuti quasi settanta: in manette sarebbero finiti anche alcuni giornalisti e fotografi che sono stati portati nelle stazioni di polizia della città.

Guarda le foto:

http://www.giornalettismo.com/archives/983253/brasile/

Hausse du prix des transports : affrontements à Sao Paulo – 13 juin 2013

http://berthoalain.com/2013/06/14/hausse-du-prix-des-tranhsports-affrontements-a-saopaulo-13-juin-2013/

 

Questa voce è stata pubblicata in speciale crisi, speciale vulcano e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.