LAVORO: 18 MORTI IN DUE GIORNI TRA I BRACCIANTI PUGLIESI.by radiondadurto.

Notizia scritta il 06/08/18 alle 15:32. Ultimo aggiornamento: 06/08/18 alle: 17:42

LAVORO: 18 MORTI IN DUE GIORNI TRA I BRACCIANTI PUGLIESI. MERCOLEDì SCIOPERO USB.

Sono dodici, una strage, le vittime di lavoro oggi, lunedì 8 agosto 2018 in Italia. Tutti lavoratori , tutti migranti. A poche ore dalla strage di sabato 4 agosto, con altri 4 lavoratori braccianti morti, le vittime riguardano un altro incidente stradale, che ha colpito i braccianti di ritorno dai campi, a raccogliere pomodori, per pochi euro, in Puglia.

Lo schianto a Lesina, nel nord della provincia di . Il loro furgoncino è finito contro un tir di farinacei. Stesse modalità e stesse circostanze dello scontro avvenuto sabato scorso tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri, a sud della provincia di Foggia, in cui hanno perso la vita 4 braccianti agricoli e altrettanti erano rimasti gravemente feriti.

In due giorni sono così 16 i morti ammazzati nei campi agricoli del Sud Italia.

– Unione sindacale di base – ha convocato uno sciopero di tutto il settore dei braccianti, per mercoledì 8 agosto 2018, dopo un’assemblea, domenica, con centinaia di lavoratori delle campagne del Foggiano. Lo sciopero sarà accompagnato da una marcia che prenderà il via alle 8 del mattino dall’ex tendopoli di Rignano, nel comune di San Severo, e si concluderà davanti alla prefettura di Foggia.

“È questa la nostra battaglia – spiega Aboubakar Soumahoro, del coordinamento lavoratori agricoli USB – la tutela dei lavoratori e la rivendicazione dei loro diritti, negati in Puglia, in Calabria, in Piemonte o nel Lazio”.

L’audio dalla Puglia con Aboubakar Soumahoro, Usb.

Ascolta o scarica qui

http://www.radiondadurto.org/2018/08/06/lavoro-18-morti-in-due-giorni-tra-i-braccianti-pugliesi-mercoledi-sciopero-e-marcia-di-usb/

Nardo : Il caporalato fa un’altra vittima tra i … – controappunto blog

Le baraccopoli della sinistra italiana – Mino De Santis …

A pochi chilometri da Milano, gli immigrati lavorano nei .

Tre anni fa a Rosarno; per non dimenticare… Salutoni rossi ..

Il 19 settembre 2008 là-bas a Castelvolturno. Salutoni rossi ..

Questa voce è stata pubblicata in nave di lazzaro, non lavoro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.