Israel Passes Controversial Jewish Nation-state Bill After Stormy Debate by haaretz.com

Il Centro legale di Adalah per i diritti delle minoranze arabe in Israele : “La legge dello stato-nazione è una legge coloniale con caratteristiche di apartheid, che è proibita dal diritto internazionale perché contraddice il trattato internazionale che vieta i crimini dell’apartheid.

Il presidente e fondatore di J Street, Jeremy Ben-Ami, ha criticato aspramente il disegno di legge dello Stato nazionale e il governo di Netanyahu: “È nato nel peccato, il suo unico scopo è inviare un messaggio alla comunità araba, alla comunità LGBT e ad altre minoranze in Israele , che non sono e non saranno mai cittadini uguali Due mesi fa abbiamo celebrato il 70 ° anniversario della Dichiarazione d’indipendenza israeliana, in cui è stato scritto che lo Stato di Israele “garantirà la completa uguaglianza dei diritti sociali e politici a tutti i suoi abitanti indipendentemente dalla religione, dalla razza o dal genere “. Oggi il governo di Netanyahu  ignora quelle parole e i valori che rappresentano “.

Israel Passes Controversial Jewish Nation-state Bill After Stormy Debate

62 lawmakers vote in favor of the bill after a stormy debate ■ Arab lawmakers tossed out after they tear bill in protest, call it ‘apartheid law’

Questa voce è stata pubblicata in EFFETTI COLLATERALI, schiavitù e capitalismo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.