“contratto” e realtà : Ancora morti ad un passaggio a Livello

Ancora morti ad un passaggio a Livello

LA “COLPA ” E’ SEMPRE DEI LAVORATORI……

Un Tir occupa il passaggio a livello mentre sopraggiunge il treno. Due morti, tra cui il macchinista e molti feriti

Chivasso, 24 maggio 2018 – Qesta notte, un altro tragico incidente ferroviario ad un passaggio a livello. Il nostro compagno di lavoro Roberto Madau di 61 anni, macchinista dell’Impianto di Chivasso è morto praticamente sul colpo, schiacciato nella cabina di guida. C’é anche una seconda vittima, l’addetto alla scorta del trasporto eccezionale, mentre la giovane capotreno è rimasta gravemente ferita assieme a numerosi altri viaggiatori. Alcuni dei quali in sono ricoverati in codice rosso nelgi ospedali di zona. Il macchinista aveva ripreso servizio in Piemonte da poche settimane dopo aver lavorato per un periodo in trasferta temporanea a Roma.

L’incidente è avvenuto ieri sera poco prima di mezzanotte nei pressi di Caluso, sulla linea Torino Ivrea. Il treno locale 10027 ha trovato il passaggio a livello occupato dalla parte rimorchiata di un Tir che trainava un trasporto eccezionale.

L’impatto è stato così violento tanto che alcune carrozze sono uscite dai binari ribaltandosi ed accartocciandosi. La cabina di guida della vettura pilota è stata competamente distrutta nello scontro. Per noi che ci lavoriamo dentro è raccapricciante vedere gli effetti prodotti dall’incidente in un ambiente familiare, come ad esempio i resti del sedile e degli altri oggetti di uso quotidiano

. http://www.inmarcia.it/component/content/article/28-ultimora/785-ancora-morti-ad-un-passaggio-a-livello

Scontro con un Tir. Deraglia treno a Caluso: un morto e diversi feriti

24 maggio 2018 admin feriti, morti, treno deraglia

E’ accaduto verso mezzanotte.

CALUSO (TO) – Drammatico incidente ferroviario pochi minuti fa, poco prima della mezzanotte di mercoledì 24 maggio, a Caluso. Un treno passeggeri è deragliato poco prima del passaggio a livello della frazione Arè. Secondo le prime testimonianze il treno si sarebbe schiantato contro un Tir che avrebbe divelto le sbarre del passaggio a livello. Molti i vagoni che sono deragliati, di cui uno avrebbe distrutto una casa cantoniera fortunatamente disabitata da tempo. Secondo le prime informazioni ci sarebbero diversi feriti e probabilmente una vittima, ma un primo bilancio si potrà fare solamente quando si saprà con certezza quante persone viaggiavano sul treno. Sul posto, in questi momenti, numerose unità dei Vigili del Fuoco, oltre a medici e forze dell’ordine.

(foto p.g.c. M.N.)   Notizia in aggiornamento   Le fotografie del disastro ferroviario http://www.vercellinotizie.it/2018/05/24/treno-deraglia-tra-chivasso-e-caluso-le-fotografie-del-disastro/

a.b.    (24/05/18 – 00,45 )

http://www.vercellinotizie.it/2018/05/24/scontro-con-un-tir-deraglia-treno-a-caluso-un-morto-e-diversi-feriti/

Questa voce è stata pubblicata in ORDINARIO STORIA D'ITALIA e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.