ottobre 2017 : due trattori due morti : aggiungi alla somma

Quattro Castella, giovane muore schiacciata da un trattore

Infortunio agricolo mortale per la 26enne Linda Montruccoli oggi alle 11,30 in via Nino Bixio

di Redazione – 22 ottobre 2017 – 11:09

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Una giovane di 26 anni, Linda Montruccoli, è morta, oggi verso le 11,30, sbalzata e poi schiaccita dal trattore che guidava in via Nino Bixio a Quattro Castella nei campi in località Case Valle.

Sul posto dell’infortunio agricolo sono arrivati i carabinieri di Quattro Castella e la medicina del lavoro insieme al personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso della giovane.

La giovane, figlia del titolare dell’azienda, il padre Giuseppe, mentre stava arando un campo, è stata sbalzata dal mezzo ed è finita in un fosso per essere poi travolta e uccisa dal mezzo.

Linda era arrivata al limite del campo che stava arando vicino a una ripida scarpata profonda circa tre metri. Lì ha perso il controllo della macchina agricola ed è stata sbalzata dal cabinato rompendo il vetro anteriore che la separava dall’esterno e volando direttamente dentro il piccolo dirupo. Purtroppo per lei il trattore, che era in folle, ha proseguito la sua corsa travolgendola e schiacciandola.

E’ stato il padre Giuseppe ad accorgersi di quello che era accaduto e a chiamare i soccorsi. Quando l’ambulanza è arrivata sul posto aveva già liberato la figlia dalle ruote del mezzo, ma purtroppo per Linda non c’era più nulla da fare.

Il mezzo è stato sequestrato. Ora carabinieri e i tecnici, coordinati dal sostituto procuratore Giacomo Forte, dovranno capire perché il mezzo si sia bloccato catapultando la 26enne nel dirupo.

http://www.reggiosera.it/2017/10/quattro-castella-giovane-muore-schiacciata-un-trattore/234971/

Agricoltore perde la vita schiacciato dal trattore

Ennesima tragedia nei campi. Questa volta è avvenuta nella zona di Rocca delle Caminate

21/ottobre/2017 – h. 20.22

Ennesima tragedia nei campi. Questa volta è avvenuta nella zona di Rocca delle Caminate, poco dopo il mezzogiorno di oggi,  dove un agricoltore della zona, al lavoro con il trattore in un campo si è ribaltato rimanendo schiacciato da questo.

L’uomo, la cui identità non è ancora nota, non si è salvato nonostante il pronto soccorso del 118, giunto solertemente sul posto con l’elimedica. Le ferite riportate dall’agricoltere erano talmente gravi che qualunque tentativo da parte dei sanitari di riportarlo in vita sono state vane: l’uomo era già morto.

Ennesima tragedia nei campi. Questa volta è avvenuta nella zona di Rocca delle Caminate, poco dopo il mezzogiorno di oggi, dove un agricoltore della zona, al lavoro con il trattore in un campo poco lontano da casa si è ribaltato rimanendo schiacciato da questo.

L’uomo, la cui identità non è ancora nota, non si è salvato nonostante il pronto soccorso del 118, giunto solertemente sul posto con l’elimedica. Le ferite riportate dall’agricoltere erano talmente gravi che qualunque tentativo da parte dei sanitari di riportarlo in vita sono state vane: l’uomo era già morto. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Meldola.

http://www.romagnanoi.it/news/forli/1233358/Agricoltore-perde-la-vita-schiacciato-dal.html

Questa voce è stata pubblicata in non lavoro, schiavitù e capitalismo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.