Usa, Trump vs Harvey: “Siamo più forti” by euronews – democracynow

Photograph: David J. Phillip/AP

28 ago 2017

Il presidente degli Stati Uniti non si recherà in visita a Houston oggi. Sarà in Texas, ma non dove si attende, proprio nelle prossime ore un nuovo peggioramento delle condizioni. Le inondazioni provocate dalla tempesta tropicale Harvey raggiungeranno un nuovo picco nelle giornate di mercoledì e giovedì. Trump ha promesso di sbloccare con un provvedimento d’urgenza fondi per venire in soccorso delle zone colpite.

“Passerà anche questa – ha detto – e ne usciremo insieme più forti e credetemi saremo più grandi, migliori, e più forti di prima. La ricostruzione comincerà e sarà qualcosa di molto speciale. Ringrazio tutti”.

Poco lontano da Huston i vigili del fuoco sono al lavoro per fermare la fuga di materiale tossico da un oleodotto. Intanto Harvey si sposta lentamente, dopo un nuovo passaggio sul Golfo del Messico dovrebbe avanzare verso nord est abbattendesi sulla Luisiana sudoccidentale.

http://it.euronews.com/2017/08/29/usa-trump-vs-harvey-siamo-piu-forti

Questa voce è stata pubblicata in cabala del cavallo pegaso, Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.