IL MIO NEMICO NON E’ IL MIGRANTE, IL MIO NEMICO E’ IL SISTEMA CAPITALE.

Capita nella vita  al di là delle analisi, della consapevolezza politica, del ragionamento, del livello di coscienza acquisito, della cultura e così via, che un accadimento minimo  rende  più chiaro il vissuto.

Ieri in merito al caldo mi hanno detto : “beh ! In finale è capitato e capita, stai esagerando!“. Chi mi faceva questa osservazione lapalissiana, non conosceva  il mio vissuto però!

Io dopo tre anni di campo di concentramento inglese in Africa ( età da 1 a 3 ann), divenni profuga  per il ritorno in Italia, ma quel che il video di propaganda fascista che qui posto, non dice che le navi del ritorno dovettero fare il periplo, il canale di Suez era bloccato, e non dice nemmeno che la nave  su cui io e mia madre eravamo restò bloccata ai tropici diversi giorni: risultato parecchi dei bambini delle navi ebbero le piaghe tropicali, io anche, dopo la tbc e tutto il resto delle malattie del campo di concentramento inglese, le piaghe tropicali, pure,  là dove mia madre mi teneva in braccio. Chi ha avuto le piaghe tropicali non reagisce al caldo eccessivo come chi non le ha avute.

Posto il video luce anche per far notare come i mecanismi di propaganda statuale, a parte le modalità semantiche dell’epoca in sostanza siano sempre uguali.

Storia di un viaggio eccezionale – Documentari – Scheda video …

CHI NON HA VUTO CERTE ESPERIENZE DI VITA , IMPOSTE ANCHE! MAI POTRA’ CAPIRE CHI NON LE HA AVUTE.

Ecco perché io capisco i migranti e le loro ragioni e la maggioranza , no. Il ritorno in Italia significò : il bombardamento di Monte Cassino, io e mio cugino restammo sepolti dalle macerie e ci trovarono tre giorni dopo che vagavamo fra morti e rovine : lui balbuziente e con la sindrome di Menière a   vita, io con la voce da piccolina a vita.

Si vagava ,in fuga, di paese in paese con sacchi e tanto di elmetto in testa con gli aerei che sorvolavano convogli e camionette.

Voi non siete stati sotto i bombardamenti, voi non avete mai sentito una sirena, voi non  avete mai fatto la corsa verso il rifugio : SIAMO DIVERSI!

E DIVERSI RIMARREMO A VITA.

Perché la decisione d mettere i migranti nelle mani dei boia libici dovrebbe farvi inorridire.

CHI HA CONOSCIUTO LA GUERRA E’ UN DIVERSO, QUESTO NON AFFERRATE, NON POTETE.

Ecco che allora ho capito con chiarezza la criminalizzazione e dei migranti e di chi soccorre i migranti, e di chi ha empatia per queste persone.

Chi nasce in Africa è marchiato a vita,  chi sta dalla loro parte lo stesso!

Allora :  neri, ebrei, matti, accattoni, islamici, fuori norma di tutti i “ generi” : tirate le somme.

Ma non dovrebbe la rovina totale in cui l’intero globo è precipitato spingere gli umani a “Tutti fra se confederati estima Gli uomini, e tutti abbraccia…”

IL  MIO NEMICO NON E’ IL MIGRANTE, IL MIO NEMICO E’ IL SISTEMA CAPITALE.

vittoria

L’Avamposto degli Incmpatibili

Tutti fra se confederati estima Gli uomini, e tutti abbraccia…Herzog

LA GINESTRA, O FIORE DEL DESERTO … – controappunto blog

Questa voce è stata pubblicata in documenti politici, nave di lazzaro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.