eh LA MISERICORDIA! CROTONE che conoscevamo , rivolte i post… mondo di mezzo ecc…

Immigrati: procuratore Crotone, rivolta al Cara e’ attacco proditorio allo Stato

Cronaca

11 Agosto 2011

Crotone, 11 ago. – (Adnkronos) – ”Un vero e proprio proditorio attacco alle istituzioni e allo Stato che ha messo in pericolo tantissime vite degli operatori di polizia che si sacrificano in un contesto difficilissimo, stante il gran numero di soggetti che si trovano rifugiati nel centro di prima accoglienza di Isola Capo Rizzuto, che e’ il piu’ grande d’Europa”. Cosi’ il procuratore di Crotone, Raffaele Mazzotta, ha definito la rivolta che un gruppo di extracomunitari ha organizzato il primo agosto davanti al centro per richiedenti asilo del crotonese.

La procura, al termine di indagini condotte dalla squadra mobile di Crotone, ha emesso un decreto di fermo per 14 persone di nazionalita’ nigeriana (eseguito per 13 destinatari) incastrati dai video girati la sera dei disordini. ”Lo Stato risponde -prosegue Mazzotta- e manda un messaggio forte che vale per tutti i centri d’accoglienza d’Italia: lo Stato e’ qui per vigilare, intervenire e reprimere eventuali atti di violenza che non possono essere tollerati’

CATANZARO – Associazione di tipo mafioso, estorsione, porto e detenzione illegale di armi, intestazione fittizia di beni, malversazione ai danni dello stato, truffa aggravata, frode in pubbliche forniture e altri reati di natura fiscale, tutti aggravati dalla modalità mafiose. In 68 sono finiti nella rete della Dda di Catanzaro alle prime luci di oggi. Boss e picciotti della ‘ndrangheta, ma anche imprenditori e insospettabili.

Le indagini hanno evidenziato l’infiltrazione della cosca Arena nel tessuto economico crotonese e, in particolare, il controllo mafioso, da più di un decennio, di tutte le attività imprenditoriali connesse al funzionamento dei servizi di accoglienza del centro “Sant’Anna” di Isola Capo Rizzuto. La cosca, tramite Sacco, governatore della “Fraternità di Misericordia”, si è aggiudicata gli appalti indetti dalla Prefettura di Crotone per le forniture dei servizi di ristorazione nel centro di accoglienza di Isola di Capo Rizzuto e di Lampedusa, affidati a favore di imprese appositamente costituite dagli Arena e da altre famiglie di ‘ndrangheta per spartirsi i fondi destinati all’accoglienza dei migranti.

http://www.liberoquotidiano.it/news/regioni/801702/immigrati-procuratore-crotone-rivolta-al-cara-e-attacco-proditorio-allo-stato.html

UN LAVORO PULITO
Il merito di Sacco, perciò, è aver trasformato la solidarietà in un’industria moderna dell’accoglienza. Il centro per migranti è gestito almeno a partire dal 2007 da mister Misericordia. L’indotto attorno è strepitoso: i cibi da preparare, giovani operatori da assumere, lavanderie industriali per pulire lenzuola e tovaglie. Subappalti, posti di lavoro, forniture. Tuttavia sarebbe stato semplice per i controllori (Prefettura e Viminale) bloccare l’infiltrazione denunciata dal Ros ormai 10 anni fa. Intanto Leonardo Sacco ha coronato un successo dietro l’altro. Da tre anni ha ottenuto anche i finanziamenti per la gestione di due Sprar, in pratica gli appartamenti in cui i rifugiati alloggiano una volta ottenuto il riconoscimento. Ulteriori somme che entrano in cassa: gli enti locali sborsano 35 euro al giorno per i maggiorenni, 54 per i minori.

Misericordia, così i clan hanno guadagnato 100 milioni col business …

Cara di Mineo, permessi negati Una dozzina di nigeriani in rivolta …

Viaggio dentro i Cie: tra pestaggi, psicofarmaci e strani suicidi …

Altezza uomo, altezza uomo” , Cara di Mineo; Mahomuod …

Immigrato è stato suicidato nel centro d’accoglienza di …

L’ennesima tragedia in mare ; Il business dei rifugiati politici ; Leggi …

Profughi in rivolta nel centro Caritas | controappuntoblog.org

Profughi in rivolta nel centro Caritas | controappuntoblog.org

Rosarno : migrante accoltella un carabiniere. Che gli spara e lo uccide – versione migranti – Rosarno post

http://www.controappuntoblog.org/2016/06/08/rosarno-migrante-accoltella-un-carabiniere-che-gli-spara-e-lo-uccide-versione-migranti-rosarno-post/

mondo di mezzo : “il morto è morto, diamo aiuto al vivo”: DA …

Questa voce è stata pubblicata in nave di lazzaro, ORDINARIO STORIA D'ITALIA e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.