Roma, rogo camper: morte 3 sorelle rom.

Roma, rogo camper: morte 3 sorelle rom. “Siamo stati minacciati”. Procura: “In video persona che lancia bottiglia incendiaria”

Le vittime di 20, 8 e 4 anni. Si indaga per omicidio volontario e rogo doloso. Al momento esclusa la pista razziale. Testimone: “Venerdì a fuoco altra roulotte”. Caritas: “Nuova tragedia dopo quella di Tor Fiscale dove persero la vita 4 bambini

10 maggio 2017

Croce Rossa: “Morti per stigma sociale”. “Non è la prima volta che piangiamo la morte di bambini in un rogo di un camper o di un accampamento di fortuna. A febbraio 2011 quattro bambini erano morti in un rogo dentro un campo Rom, oggi ci troviamo a commentare un’ennesima tragedia dove hanno perso la vita tre sorelle di quattro, otto e venti anni. A Roma, come in tante altre parti d’Italia, si continua a morire di esclusione sociale e di stigma”. Lo dichiara il presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca. “Invece di versare lacrime amare dopo – aggiunge Rocca -, le istituzioni dovrebbero moltiplicare gli sforzi per arrivare nelle troppe zone grigie della nostra società, dove vivono gli ultimi, gli esclusi, i vulnerabili, gli invisibili”.

Il conforto di papa Francesco alla famiglia. Il pontefice ha voluto far arrivare il “suo conforto alla famiglia Halilovic, che ieri notte ha perso tre figlie nel incendio della loro roulotte”. A darne notizia la sala stampa della Santa Sede, spiegando poi che “oggi pomeriggio l’elemosiniere monsignor Krajewski si è recato in visita per portare un saluto e un aiuto concreto ai genitori e agli otto fratelli”.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/05/10/news/in_fiamme_camper_a_centocelle_morte_tre_sorelle-165070409/


Questa voce è stata pubblicata in i rom e l'europa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.