25 aprile 2017 contro i lager di oggi foto Foggia , Calais ; saluti da DANTE DI NANNI

Foggia, Corteo di protesta dei migranti del “Ghetto” (foto)

“La necessità di costruire questa piazza è nata per rispondere alle nuove direttive del Ministero dell’Interno con le sue sempre più stringenti politiche securitarie e repressive”

Foggia, 24 aprile 2017. SI è svolto stamani, 24 aprile 2017, un corteo nazionale a Foggia dal nome “No Confini No Sfruttamento!”, organizzato dalla rete Campagne in Lotta, dai lavoratori del sindacato Si Cobas e da altre realtà autorganizzate del Foggiano e provenienti da tutta Italia per partecipare al corteo.

“La necessità di costruire questa piazza è nata per rispondere alle nuove direttive del Ministero dell’Interno con le sue sempre più stringenti politiche securitarie e repressive: l’emergenza strutturale che caratterizza gli insediamenti abitativi presenti da decenni nella provincia di Foggia e di Gioia Tauro, si fa sempre più difficile nei distretti di produzione agricola, dove si trovano ancora oggi veri e propri campi di lavoro per migranti e richiedenti asilo, deportati e rinchiusi al loro interno, senza possibilità di relazione con l’esterno e sotto sempre più un severo controllo”. Lo riporta il sito www.radiondadurto.org

https://www.statoquotidiano.it/24/04/2017/foggia-corteo-protesta-dei-migranti-del-ghetto/539004/

foto Calais

Questa voce è stata pubblicata in 25 aprile e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.