Papa Francesco : gli abusi sessuali sono una “malattia”; Matteo e me…..Calvary film

santa Caterina che legge Correggio

Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse legata una macina d’asino al collo e che fosse sommerso nel fondo del mare.“(Matteo 18:6 )

Non disperare: uno dei due ladroni fu salvato. Non illuderti: uno dei due ladroni fu dannato

La Civiltà Cattolica

Papa Francesco: ai superiori generali, gli abusi sessuali sono una “malattia”

9 febbraio 2017 @ 9:52

“Pare che su 4 persone che abusano, 2 siano state abusate a loro volta. Si semina l’abuso nel futuro: è devastante. Se sono coinvolti preti o religiosi, è chiaro che è in azione la presenza del diavolo che rovina l’opera di Gesù tramite colui che doveva annunciare Gesù. Ma parliamoci chiaro: questa è una malattia. Se non siamo convinti che questa è una malattia, non si potrà risolvere bene il problema. Quindi, attenzione a ricevere in formazione candidati alla vita religiosa senza accertarsi bene della loro adeguata maturità affettiva”. Lo ha detto Papa Francesco nel colloquio con i superiori generali dell’Usg, pubblicato nell’ultimo numero de “La Civiltà Cattolica” anticipato oggi dal “Corriere della sera”. Il Papa invita a non ricevere mai “nella vita religiosa o in una diocesi candidati che sono stati respinti da un altro seminario o da un altro Istituto senza chiedere informazioni molto chiare e dettagliate sulle motivazioni dell’allontanamento”.

http://agensir.it/quotidiano/2017/2/9/papa-francesco-ai-superiori-generali-gli-abusi-sessuali-sono-una-malattia/

Prima di tutto non “pare” ma è accertato che su 4 persone che abusano, 2 siano state abusate,  ,con tutto il valore difettivo che hanno le statistiche , su certi argomenti poi!. Il punto essenziale, però è :

Dove avvengano gli  abusi sessuali sui  minori?, Rimane stabile  il dato che la famiglia è il luogo primario, e come è dimostrato da numerose ricerche non  si tratta di famiglie disagiate soltanto ma anche di famiglie benestanti, seguono i luoghi di aggregazione per i minori : parrocchie di tutte le religioni, scuole, palestre,  centri di detenzione (dove gli abusi sono per minori e adulti) . Con il progresso tecnologico la rete informatica è diventata un punto di collegamento di tutte queste localizzazioni parziali, sino a diventare UN MERCATO.

UN MERCATO GLOBALE DOVE SI SMERCIA CARNE INFANTILE.

COSA A CHE VEDERE QUESTO CON UNA MALATTIA?

Affibbiare il termine malattia a qualsia fenomeno, può sembrare a prima vista una idiozia senza alcun fondamento scientifico ,in effetti, però,  si tratta di giustificazione ipocrita, specialmente nel caso della pedofilia.

SE DI MALATTIA SI TRATTA LA CHIESA CATTOLICA E’ AFFLITTA DA UNA REALE EPIDEMIA! E LE EPIDEMIE “NON SI CURANO CON L’ASPIRINA”….come ripete sempre un noto giornalista in merito alle guerre : VANNO ERADICATE CON OGNI MEZZO NECESSARIO E DURO!.

Vogliamo dire una volta per tutte che quella dei pedofili è una casta, potente fra i potenti?

Ci vorrebbe il coraggio di Cristo e di tanti mistici per dirlo.

In ogni caso , Santità,  come conciliare LA MISERICORDA con la cautela verso la pedofilia che dovrebbe essere iscritta fra i reati di TORTURA ?

Consultando il vangelo, da laica, mi risulta che il Cristo non era poi così accomodante, anzi scomodo assai. In effetti era pronto a difendere chi veniva sottoposto a lapidazione e  frequentava gente malfamata di tutti i tipi, per dirla chiara la sua MISERICORDIA era per gli oppressi, solo per chi ferisce un piccolo  disse : sarebbe meglio per lui che gli fosse legata una macina d’asino al collo e che fosse sommerso nel fondo del mare.

Notare, tra l’altro, che quel “meglio per lui” pone la MISERICORDIA nel suo esatto significato etico.

vittoria

L’avamposto degli Incompatibili

SIMONE WEIL 1 LA PESANTEZZA E LA GRAZIA –

Verso una chiesa della misericordia1pdf : giornata di preghiera con …

Calvary film di John Michael McDonagh | controappuntoblog.org

Questa voce è stata pubblicata in documenti politici e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.