Emergenza Abruzzo: 50 migranti e volontari isolati senza elettricità e telefono

Emergenza Abruzzo: 50 migranti e volontari isolati senza elettricità e telefono

WhatsApp 328 3290550

– 20 Gennaio 2017 alle 09:52

ROCCA SANTA MARIA. Senza acqua né corrente elettrica né rete telefonica da più di 48 ore. A causa del terremoto e delle abbondanti nevicate delle ultime ore, ospiti e volontari del Cas di Rocca Santa Maria, in provincia di Teramo, sono rimasti completamente isolati. All’interno del centro d’accoglienza si trovano attualmente 50 migranti e almeno tre operatori. Nessuno di loro è riuscito ad abbandonare la struttura per la neve che ha reso impraticabile ogni via d’uscita a partire dalla notte di domenica.

Domus Caritatis, insieme a Senis Hospes, responsabile del centro d’accoglienza per migranti titolari di protezione internazionale, ha più volte segnalato alle istituzioni le condizioni di estrema precarietà in cui versano gli ospiti e i volontari. Nonostante sia intervenuto l’esercito nel Comune di Rocca Santa Maria, a ora nulla è stato fatto per mettere in salvo le persone del Cas.

Così i responsabili di Domus Caritatis hanno fatto un tentativo di far arrivare al centro d’accoglienza almeno un furgone con generi alimentari e di prima necessità. Purtroppo senza esito.

Domus Caritatis è seriamente preoccupata per le condizioni dei migranti e del personale della cooperativa sociale visto che le scosse di terremoto continuano nella vicinissima zona di Montereale.

http://www.primadanoi.it/gallery/cronaca/570655/emergenza-abruzzo-50-migranti-e-volontari-isolati-senza-elettricita-e-telefono.html

Questa voce è stata pubblicata in nave di lazzaro, Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.