Cristiani d’Italia : Goro Barricate contro 11 donne e bambini rifugiati

Barricate contro il pullman dei profughi nel Ferrarese (foto)

la foto della barricata è stata pubblicata dal sito giornalistico  Estense.com

Il prefetto della città estense ha requisito l’ostello di Gorino per ospitare undici donne e otto bambini, in tutto cinque camere, ma gli abitanti di Goro, sul delta del Po, hanno bloccato le strade per impedire l’accesso del bus scortato dalle forze dell’ordine

di BRUNELLA TORRESIN

24 ottobre 2016

FERRARA – La Lega Nord di Ferrara l’aveva annunciato fin dal mese di agosto: contro i profughi, alzeremo le barricate. Ed è accaduto questa sera, a Gorino, frazione del Comune di Goro, affacciato sul Delta del Po. Al  prefetto di Ferrara, Michele Tortora, che ha requisito l’ostello di Gorino “Amore Natura” per ospitare undici donne e otto bambini, cinque camere in tutto, gli abitanti del paese hanno risposto costruendo barricate e bloccando le strade, per impedire il passaggio del pullman scortato dalle forze dell’ordine.

Bancali di legno sono stati posizionati in tre punti d’accesso a Gorino, che conta in tutto 600 residenti,  e sarebbe in corso una mediazione con le decine di manifestanti aggregati ai blocchi. L’arrivo era annunciato nell’ambito dell’accoglienza nazionale

Goro è un comune di meno di 4000 abitanti, che ha dato i natali alla cantante Milva.  Vive di pesca, ed è tra i maggiori esportatori di vongole in Europa. E’ amministrato da una lista civica, e il sindaco, dal 2011, è Diego Viviani. La decisione di requisire parzialmente l’ostello bar Amore-Natura, “tenuto conto della saturazione delle strutture già funzionanti”, ha spiegato la Prefettura con una nota ufficiale, è per ospitare 11 donne, “gruppo di migranti assegnato alla provincia di Ferrara”. Il prefetto ha precisato che la requisizione “ha carattere eccezionale straordinario”, rivolgendo un appello “ad amministrazioni pubbliche, associazioni di volontariato e strutture ecclesiastiche affinché offrano ogni collaborazione”, anche per “ulteriori esigenze”, verosimili “anche a breve”.

Sulla vicenda interviene anche il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia: “Sacrosanta la rivolta degli abitanti, scesi in strada per opporsi all’arrivo di extracomunitari che saranno alloggiati nell’unica struttura alberghiera del piccolo abitato, posto proprio al centro del Parco del Delta. In questo modo si azzera ogni potenzialità turistica di una delle zone più suggestive dal punto di vista ambientale e naturalistico dell’intera regione – dichiara Balboni. Un danno enorme che evidentemente non è stato valutato dalle autorità che hanno preso questa incredibile decisione d’imperio e contro la volontà della popolazione”.

Il senatore, oltre ad esprimere la sua “piena solidarietà alla popolazione di Gorino “, si mette a disposizione “non solo come politico ma anche come avvocato, ovviamente a titolo gratuito, per contrastare questa immeritata penalizzazione di un intero territorio e per sostenere la sacrosanta rivolta dei suoi abitanti”.

Paese in rivolta, barricate contro l’arrivo dei migranti

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/10/24/news/barricate_contro_il_pullman_dei_profughi_nel_ferrarese-150509394/?ref=search


Questa voce è stata pubblicata in nave di lazzaro, ordinario pezzi di merda e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.