Puglia: almeno 10 morti nello scontro frontale fra due treni, vagoni sbriciolati

Puglia: almeno 10 morti nello scontro frontale fra due treni, vagoni sbriciolati

12/07 13:02 CET

Almeno 10 morti in Puglia nello scontro frontale fra due treni sul tratto a binario unico tra Ruvo e Corato. Il violento impatto si è verificato in aperta campagna, nei pressi di una casa cantoniera sul territorio dell’Alta Murgia. I due treni si sarebbero scontrati a velocità sostenuta e le prime carrozze sono accartocciate.

“Ci sono molti morti”, ha confermato il comandante dei vigili urbani di Andria, Riccardo Zingaro. “C‘è stato uno scontro frontale su un unico binario, alcune carrozze sono completamente accartocciate e i soccorritori stanno estraendo dalle lamiere le persone”.

Vagoni letteralmente sbriciolati nell’impatto, pezzi di lamiere volati per decine di metri nella campagna ai lati dei binari. Questa l’immagine dall’alto dello scontro.

A quanto si apprende, alcuni passeggeri sarebbero deceduti durante il trasporto in ospedale. Un bambino sarebbe stato soccorso e portato in ospedale con un elicottero dei Vigili del Fuoco. I molti feriti vengono portati in ospedali anche piu’ lontani dal luogo dell’incidente.

http://it.euronews.com/2016/07/12/puglia-almeno-10-morti-nello-scontro-frontale-fra-due-treni-sul-tratto-a-binario-unico-tra-ruvo-e-corato/

Questa voce è stata pubblicata in ORDINARIO STORIA D'ITALIA, schiavitù e capitalismo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.