8 marzo giornata internazionale di lotta delle donne proletarie, dovrebbe essere

Mi sono riletta quello che scrissi anni fa sulle donne  -Lecce, 9 marzo 2000 – 3 Marzo 2001 –

Che la situazione non solo delle donne ma di tutti gli esseri umani sia peggiorata mi pare inconfutabile. Intanto rispetto a quello che dicevo una cosa mi colpisce.  che oggi non si è solo uomini o donne, omosessuali e lesbiche ma si è anche LGBT.

A parte il fatto, orrendo per me.  di mettere i cartellini agli  ESSERI UMANI, c’è il fatto che le gente  (non le persone) sono orgogliose di essere stampigliate e di ridurre il loro essere in una sigla.

(Tra)lasciando  considerazioni di ordine etico che potrebbero essere fatte in merito, resta il dato di fatto che si va verso ulteriori frammentazioni, che ogni categoria pensa al problema suo, e ogni categoria rivendica qualche diritto del cazzo allo Stato, diritto del cazzo, perchè nella società capitalista, tutti siamo merce : il diritto  è del più forte, cioè del capitale che ha  i mezzi di produzione e se ti concede un diritto te lo concede perché gli è conveniente,  perché  remunerativo per lui capitale, altrimenti , nisba!

Redditiva oggi e la “festa” delle donne: il mercatino dello strausato non solo delle frasi fatte e dei cioccolatari e dei fioristi, ma pure degli sproloqui della retorica del cazzo di mezzi di informazione e di politicanti di tutti i generi, almeno una volta avevamo intellettuali borghesi che parlavano senza montarsi la testa! Stamani mi sono svegliata al suono di “son la mondina son la sfruttata” bene, si sono appropriati anche di questa che ea una canzone delle donne  SFRUTTATE IN LOTTA, se non c’è lotta, si può anche cantare….

Rileggendo quelle notarelle  e le varie esperienze di donne riportate , una cosa è chiara che la situazione è ulteriormente peggiorata e che ora i salari  sono diminuiti e lo sfruttamento è peggiorato, per tutti, e quindi le donne

per la condizione di doppio sfruttamento in famiglia e nella società  scontano un prezzo maggiorato di infelicità e sfruttamento : guardate i dati di violenza e uccisioni di donne come sono aumentati in modo esponenziale.

Per me questo giorno resta sempre il giorno di LOTTA INTERNAZIONALE DELLE DONNE PROLETARIE CONTRO LO SFRUTTAMENTO CAPITALISTA. ANCHE CON L’AMAREZZA CHE ORMAI NON C’E  DI FATTO UN PROLETARIATO, MA UN Lumpenproletariat  diffuso.
vittoria L’Avamposto degli Incompatibili

8 Marzo 2000
La Questione Femminile

3 Marzo 2001
Le donne, la loro festa e la linea di confine

Triangle Shirtwaist Factory Fire | controappuntoblog.org

Rosa Luxemburg

http://www.controappuntoblog.org/2012/03/05/rosa-luxemburg/

Klara Zetkin, La questione femminile e la lotta al riformismo ..

Bread and Roses: The Lawrence Textile Strike ..

Bread and Roses a Hundred Years On | controappuntoblog …

Ken Loach -:September 11, 1973 – Bread and Roses – Pan …

Questa voce è stata pubblicata in 8 MARZO e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.