La guerra non è che la continuazione della politica con altri mezzi : ma quando la politica non c’è?, scusate lo stile scucito…..

Lo scopo politico, motivo primo della guerra, darà dunque la misura tanto dell’obiettivo che l’azione bellica deve raggiungere, quanto degli sforzi che a ciò sono necessari” (p. 29): Karl von Clausewitz

Molte   pagine del suo trattato  sono dedicate alla situazione morale delle popolazioni oltre a quella  delle armate e alla loro influenza sugli eventi bellici.

1)      Continuare con i bombardamenti rafforza gli estremisti islamici, è un dato di fatto che sia i talebani che il califfato   sono stati  e sono!, foraggiati ed armati dalle varie potenze occidentali e locali per interessi contrastanti; normale che in formazioni come i talebani e califfato le popolazioni vedano uno strumento di rivalsa.

2)      Una intelligence , intelligente dovrebbe avere  chiaro che ci si trova di fronte SOPRATTUTTO AD UNA LOTTA INTERNA, non solo fra sunniti e sciti, ma tra AlQæda e califfato e una miriade di componenti, di sezioni e sottosezioni dietro questo o quel ras. A pensarci bene la propaganda contro l’occidennte  a suon di attacchi terroristici e teste mozzate, è solo un collante per attirare le popolazioni e i giovani delusi di ogni dove : su questo bisogna dire che l’ intelligence   dell’estremismo islamico ha lavorato bene.

3)   Putin, che pure si vanta del suo passato nel  Kgb, ha fatto come tutti gli altri:  bombardamenti, NON E’ SCESO SUL CAMPO, I FAMOSI STIVALI NON SONO STATI POSTI SUL TERRENO.

Evidentemente non è possibile scendere sul campo se prima non si è fatto un lavoro di  sintelligence   serio, lui dice che lo ha fatto scegliendo Assad e le sue truppe, ma in effetti  non ha mandato il suo esercito insieme ai miliziani di Assad ha bombardato dall’alto. Domanda: è forse facile riconoscere Assad, l’istraeliano, Obama, ma va a capire in quel casino , la Siria, nel caso specifico, ma vale anche per altri posti, quali siano le truppe alleate?Anche perché si scompongono e ricompongono giornalmente, cosa non nuova del resto nei paesi coloniali, tanto che, per citare un esempio famoso cinematograficamente pure, l’intelligence anglosassone di un tempo utilizzò Lawrence d’Arabia per portare all’unità le varie componenti arabe .

Putin ha fatto un mossa avventurista che può portargli ulteriori casini con la Cecenia, secondo me.

4)      Le stesse lotte interne che sono presenti nel mondo islamico, sono presenti nel fronte occidentale: Francia, Russia, USA, Inghilterra ognuno ha una sua strategia ed una sua tattica, diciamo interessi che è più esatto.

Intanto :

La portaerei cinese Liaoning (CV-16) ha atraccato questo Sabato in Siria nella base russa di Tartous.

Il portale web israeliano Debkafile, normalmente ben al corrente di questioni militari e spionistiche, ha informato che la portaerei cinese Liaoning, una nave dell’Armata Cinese, fornita anche di missili teleguidati ed un certo numero di truppe da sbarco, sono arrivate a Tartous, dove è presente una base militare russa ed si sono ancorati nella stessa base anche varie unità sottomarine e altre navi da guerra russe e cinesi.
Si tratta della stessa portaerei dell’Armata cinese di cui, nei giorni precedenti, era stato segnalato il passaggio verso lo stretto di Suez in direzione delle coste siriane.

26 settembre 2015,

Una “amara sorpresa” per gli USA ed i loro alleati: in Siria arrivano massicce forze aereo navali cinesi

Cosa non nuova del resto e segnalata diverse volte, una presenza inquietante però, dato che malgrado i vari accordi e incontri di parata, i contrasti fra Cina e Russia sono di lunga data, e la Cina un giorno si e l’altro pure fa un’azione di hackeraggio agli USA, per portare un esempio del conflitto Cina USA.

5)      La situazione dei Kurdi la conosciamo sono i soli sul terreno, in conflitto fra di loro almeno in due correnti, sotto tiro costante della Turchia, cioè massacrati dalla Turchia di fatto.

6)  La Turchia si dice che fa il doppio gioco ma per me fa il solito gioco dell’impero ottomano.

Questo , grosso modo, per sommi capi, perché poi di geopolitica una si stufa pure! E’ IL QUADRO REALE.

LA POLITICA NON C’e’! In effetti non c’è perché non può esserci: sono stati messi in moto dei meccanismi che ormai procedono in maniera incontrollabile , che nessuno degli agenti in campo ha possibilità di agire di fatto : se una classe, la borghesia vecchia è nuova ha ormai completato il suo ciclo storico , quale  disegno politico può concepire?

DALTRO CANTO NON ESISTE UN MOVIMENTO , UNA FORMAZIONE DI CLASSE, UN PARTITO COMUNISTA PROLETARIO , UNA INTERNAZIONALE COMUNISTA MONDIALE CHE POSSA CONTRASTARE ED ESSERE BALUARDO A QUESTA BARBARIE.

CI TROVIAMO QUINDI NON DI FRONTE AD UNA GUERRA MA AD UNA MATTANZA INDISCRIMINATA.

UNA MATTANZA CHE DURA DA ANNI, TRA L’ALTRO.

E TRAGICAMENTE IL SOLO FATTO REALE SONO LE POPOLAZIONI CHE SUBISCONO ATTACCHI MORTALI DA TUTTE LE PARTI.

FATTO QUESTO BREVE E RAFFAZONATE ESCURSUS, SE IO FOSSI UNA CHE CONTA, DATO CHE L’ISLAM SI ALLARGA OVUNQUE DAL MEDIORIENTE , al Bangladesh all’India prenderei la decisione di aspettarlo a casa, qui in Europa arriveranno di sicuro, e invece di fare una politica di muri, barriere e respingimenti, farei una politica di alleanza con tutti quelli che fuggono dai paesi in guerra, soprattutto in Italia la farei! data la nostra posizione geografica, mettendo in atto politiche di integrazione al massimo! Quale ci tolgono lavoro?  DAREI LAVORO E CASA SOPRATTUTTO A LORO, PERCHE’ DI ALLEATI AVREMO BISOGNO, E CHI MEGLIO DI  LORO CONOSCE IL NEMICO DA CUI FUGGONO?

scusate lo stile scucito…..anche perchè non ci vedo quasi più

Vittoria L’avamposto degli Incompatibili

L’intervento militare russo salva Bashar Assad by analisi difesa – intervista putin by sputniknews

Habemus Papam Putin , etiam….et exercitus pugnatorum eius, qui numerati sunt triginta duo milia ducent?

Questa voce è stata pubblicata in documenti politici, EFFETTI COLLATERALI, parole in libertà, sono cazi acidi sono e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.