foto e video 17-18/ agosto 2015 : Siria, Bangkok, Catania, Greek island ; Lezioni di epica

17 Ago 2015 19.24

video

I bombardamenti che hanno ucciso più di cento civili in Siria

Il 16 agosto l’esercito leale al regime di Bashar al Assad ha bombardato alcune cittadine nel nordest di Damasco e ha ucciso più di cento persone, la maggior parte delle quali civili. A Duma, una zona a circa dieci chilometri da Damasco, è stato colpito un mercato. Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, si è trattato di uno dei più cruenti attacchi contro i civili condotto dall’esercito di Assad. Ma fonti vicine al governo hanno detto che volevano colpire una roccaforte dei ribelli. Il video ripreso dalla Reuters è stato diffuso online da attivisti vicini ai ribelli, ma è stato verificato dagli editor dell’agenzia di stampa internazionale.

http://www.internazionale.it/video/2015/08/17/siria-bombardamenti-duma

  • 18 Ago 2015 08.33

Il giorno dopo a Bangkok

Gli investigatori vicino al tempio di Erawan, a Bangkok, in Thailandia, dopo l’esplosione di una bomba in cui sono morte 21 persone. (Athit Perawongmetha, Reuters/Contrasto)

http://www.internazionale.it/notizie/2015/08/18/il-giorno-dopo-a-bangkok

Bangkok bomb: Thailand says identity of shrine attackers …

Migranti morti nella stiva, approdata a Catania la nave con vittime e superstiti

Il container con le 49 salme dei migranti morti soffocati nella stiva di un barcone (ansa)

Arrivata la “Siem Pilot” con i 312

17 agosto 2015

The tiny Greek island sinking under Europe’s migrant crisis – video

Leros is a tiny Greek island seven miles from the Turkish coast where 2,500 migrants have arrived illegally by boat in the last three weeks. Without support from Athens or Europe, overstretched local authorities rely on a committed team of local volunteers to prevent chaos and humanitarian crisis. But as increasing numbers of migrants arrive at Leros, the island is at breaking point, as Phoebe Greenwood reports

Tuesday 18 August 2015 09.09 BST


Erano 49 i morti sul barcone di migranti soccorso sabato; lezioni di epica

Lacrimae rerum : vari autori – LA SOLITUDINE DELL’UOMO …

Questa voce è stata pubblicata in cultura, nave di lazzaro, schiavitù e capitalismo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.