Art. 285 Codice Penale. Devastazione, saccheggio senza strage

L’ipotesi di reato al centro dell’inchiesta della Procura di Milano, che dovrà accertare le responsabilità per i violenti disordini durante il corteo di ieri nel capoluogo lombardo, è quella di “devastazione”, che prevede pene fino a 15 anni di carcere. Ieri, intanto, sono state arrestate 5 persone in flagranza per resistenza, lesioni e altri reati”. agenzia Ansa

 

“Dalla Procura si apprende che l’ipotesi di reato al centro dell’inchiesta sui danneggiamenti e i violenti disordini del 1° maggio è quella di “devastazione”. Sono cinque le persone, due donne e tre uomini tutte italiani tra i 27 e i 42 anni, arrestate ieri nel corso delle violenze scatenate dai black bloc al corteo no Expo nel capoluogo lombardo.”

Art. 285 Codice Penale. Devastazione, saccheggio e strage. :

CODICE ZANARDELLI, IN VIGORE IL 1 GENNAIO 1890, MODIFICATO CON IL CODICE ROCCO“devastazione, saccheggio e strage finalizzati alla sovversione dello Stato”, condanne : ERGASTOLO, Articolo 419.:Devastazione e saccheggio. Chiunque, fuori dei casi preveduti dall’articolo 285, commette fatti di devastazione o di saccheggio è punito con la reclusione da otto a quindici anni.

La pena è aumentata se il fatto è commesso su armi, munizioni o viveri esistenti in luogo di vendita o di deposito.: 24 ottobre 1988,: Codice di procedura penale
Gazzetta Ufficiale 24 ottobre 1988, n. 250 :

ad  una lettura frettolosa togliere “STRAGE” può apparire un “alleggerimento”, in effetti invece è una ESTENSIONE del reato che PRECISA la sua motivazione POLITICA, è facilmente prevedibile che manifestazioni di piazza e tumulti sfocino in devastazioni e saccheggio e non certo in STRAGI.

LE STRAGI SONO FATTE DAGLI APPARATI MILITARI  E DA INTELLIGENCE SERVIZI & SEGRETI, come dimostra la storia non solo del nostro paese o dell’America Latina ma del mondo intero, il reato di Strage viene quindi stralciato perché resta una questione interna ai rapporti conflittuali INTERNI dello Stato e fra Stati e ha i suoi tribunali particolari, le sue commissioni di inchieste parlamentari e così via che raramente approdano a qualche risultato, magari come è accaduto in America Latina  ultimamente, danno solo la “soddisfazione” al popolo di vedere condannato un boia novantenne per impedire devastazioni e saccheggi in merito al boia in questione.

DEVASTAZIONE E SACCHEGGIO E’ QUINDI UN REATO POLITICO, CHE HA LO SCOPO DI INSERIRE  I MOTI  DI PIAZZA NELLA CATEGORIA PIU’ AMPIA DI TERRORISMO E NON SOLO, HA LA FUNZIONE DI SANCIRE LA SACRALITA’ DELLA MERCE MANIFATTURIERA RISPETTO ALLA MERCE UMANA CHE PRODUCE I PRODOTTI DEVASTATI E SACCHEGGIATI.

Art. 285 Codice Penale. Devastazione, saccheggio e strage .

Art. 285 Codice Penale. Devastazione, saccheggio e strage

qualche buona ragione per spaccare Milano expo 2015

 

Questa voce è stata pubblicata in carcere repressione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.