La divisione del lavoro e l’impiego del macchinario proseguiranno dunque a svilupparsi sempre più : Wage Labour and Capital Marx

Per quanto potenti siano i mezzi di produzione che un capitalista mette in campo, la concorrenza generalizzerà questi mezzi di produzione, e, a partire dal momento che essa li ha generalizzati, l’unico vantaggio della maggiore produttività del suo capitale è che egli ora dovrà fornire al mercato per lo stesso prezzo, dieci, venti, cento volte più merci di prima. Ma poiché egli dovrà forse vendere mille volte di più per compensare con una maggiore massa di prodotti venduti il prezzo di vendita più basso; poiché una vendita molto più larga è ora necessaria non soltanto per guadagnare, ma per reintegrare i costi di produzione, lo strumento di produzione stesso diventa, come abbiamo visto, sempre più caro, poiché questa vendita così larga è divenuta una questione di vita o di morte non solo per lui, ma anche per i suoi rivali; per questo la vecchia lotta ricomincia tanto più aspra, quanto più fruttuosi sono i mezzi di produzione già scoperti. La divisione del lavoro e l’impiego del macchinario proseguiranno dunque a svilupparsi sempre più, in misura sempre più grande.

LAVORO SALARIATO E CAPITALE, K.Marx

LAVORO SALARIATO E CAPITALE, K.Marx – Wage Labour .

La relazione nascosta – LAVORO SALARIATO E CAPITALE …

3D Printing & Additive Manufacturing Industrial Applications

curva di Hilbert – Stampanti “4D”: la nuova dimensione dell …

Chinese company creates 3D-printed car for just $1,770 (VIDEO)

Questa voce è stata pubblicata in speciale crisi, speciale morti di sonno e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.