Airbus Germanwings Poirot HA RISOLTO CASO!

Airbus Germanwings   Poirot  HA RISOLTO CASO!

NESSUN MALORE, VIVO FINO ALL’ULTIMO – Nessun malore, il copilota era vivo fino all’ultimo. “Negli ultimi minuti di volo si sente il respiro del copilota, fino all’impatto finale”, ha aggiunto Robin, che ha ricostruito gli ultimi 30 minuti di volo dell’aereo in base ai dati ricavati dalla prima scatola nera del velivolo, il dispositivo che registra le voci all’interno della cabina di pilotaggio.

COMANDANTE LASCIA COMANDO A COPILOTA PER ANDARE IN BAGNO – Per i primi 20 minuti il comandante e il co-pilota hanno degli scambi verbali “normali” e “cordiali”. Dalla registrazione, sottolinea, non emerge “nulla di anormale”. Poi, il comandante prepara il briefing per l’atterraggio a Duesseldorf e “la risposta del co-pilota sembra laconica”. A quel punto, ha proseguito Robin, si sente il comandante chiedere al co-pilota di prendere i comandi ed il rumore di un sedile e di una porta che si chiude. Presumibilmente, il comandante si è assentato dalla cabina per “soddisfare un bisogno fisiologico”. Il co-pilota “in quel momento è solo e manipola i comandi per azionare la discesa dell’apparecchio. L’azione -sottolinea il procuratore- non può essere stata che volontaria”.

COPILOTA TEDESCO DA POCHI MESI LAVORAVA PER COMPAGNIA – Andreas Lubitz era di ”nazionalità tedesca, anche se ”ignoro l’origine etnica”, precisa il procuratore, sperando in giornata di avere “informazioni su di lui dalle autorità giudiziarie tedesche”. Robin ha poi detto di sapere solo che il copilota lavorava “da qualche mese” per la compagnia ed “aveva un centinaio di ore di volo” alle spalle”. Il procuratore ha inoltre detto di “non conoscere la religione del copilota”. “Ma non credo che questa sia la pista” da seguire.

PER ORA NO PISTA TERRORISMO – ”Per il momento nulla ci permette di dire che si tratti di un attentato terroristico”, afferma Robin, sottolineando che comunque ora bisogna continuare le indagini e “controllare bene” e ricostruire il profilo del copilota.

 

http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2015/03/26/disastro-airbus-pilota-chiuso-fuori-della-cabina-prima-dello-schianto_i4POHtAfGU5ixFyCxyqSNI.html

Questa voce è stata pubblicata in fumettistica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.