Aggredito e picchiato un clochard Quarto caso a Palermo in pochi mesi

Aggredito e picchiato un clochard
Quarto caso a Palermo in pochi mesi

Cronaca29 gennaio 2015

di Redazione

Ennesima aggressione ad un senzatetto a Palermo in pieno centro. La vittima questa volta  un uomo di 57 anni di origine tunisina che e’ stato aggredito da un gruppo di ragazzi che, dopo averlo insultato, lo hanno aggredito e picchiato procurandogli la frattura delle costole.

Il clochard vive sotto i portici di piazzale Ungheria, come tanti altri, ma l’aggressione e’ avvenuta nei pressi di piazza Olivella. L’uomo e’ stato preso a calci, a pugni senza motivo ed e’ stato ricoverato in ospedale per due giorni.

Quando e’ tornato in strada, quella che e’ la sua casa, i volontari de ‘Gli Angeli della Notte’ l’associazione che giorni fa aveva segnalato il caso del clochard vittima di rapinatori che gli hanno dato fuoco provocandogli delle ustioni, lo hanno assistito ed aiutato.

Salvatore, questo il nome del senzatetto aggredito domenica sera, una volta dimesso dall’ospedale, pur non riuscendo a muoversi per la frattura alle costole, ha denunciato l’aggressione alla polizia e ha cercato tutto quello che gli occorreva per tornare a vivere in strada.

E’ il quarto episodio a Palermo avvenuto negli ultimi mesi ai danni di un senzatetto. Atti di violenza contro persone deboli, indifese e bisognose di aiuto sia dal punto di vista materiale che psicologico. Persone delle quali gli enti preposti e le istituzioni dovrebbero aiutare con interventi concreti a loro favore.

http://palermo.blogsicilia.it/aggredito-e-picchiato-un-clochard-quarto-caso-a-palermo-in-pochi-mesi/285130/

Questa voce è stata pubblicata in schiavitù e capitalismo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.