L’ORDINE REGNA AD ATENE: Spartakusbund – Die Weimarer Republik …..

La collaborazione  di SYRIZA con i Greci Indipendenti  sarà  tragicamente disastrosa per il proletariato e la classe operaia.  Tutti sappiamo che si tratta di una formazione reazionaria, anticomunista , contro i migranti e contro i lavoratori, ma certo per una compagna come me che ha una storia personale di un certo tipo sul groppone tale alleanza non è una sorpresa, i sinistri i italiani ed europei  : sinistri  sostantivo ed aggettivo!,  sostengono  che è una paracullata nella logica de : “il nemico del mio nemico è amico mio”, e si arrampicano su specchi scivolosi assai per giustificare tale scelta. In verità era una scelta scontata, data la base elettorale dei partiti in questione., perché di fatto per tutte le forze antieuropee in campo, non solo in Grecia, la BASE , IL CEMENTO, E’ LA PICCOLA E MEDIA BORGHESIA, ossia il ceto medio impoverito dalla crisi. IL PROLETARIATO NON HA ALCUNA RAPPPRESENTANZA NE’ IN PARLAMENRTO, NE AL DI FUORI DELLE ISTITUZIONI DI FATTO.

I gioghi politici erano già tutti scritti dalla troika, dal Fondo monetario e i maggiori organismi europei, Tsipras esegue gli ordini del sistema capitale, come sempre hanno fatto i revisionisti e i traditori. Infatti  abbiamo visto l’assoluta tranquillità rispetto a questo cambio epocale! dei mercati finanziari. I ceti medi otterranno qualche briciola qualche contentino, stile 80 euro di Renzi, e soprattutto una dilazione del debito che peggiorerà la situazione economica.  Ma non ci sono elementi politici più preoccupanti?

1)      Quanto sarà duratura una tale alleanza?

2)      Di fronte alla sua pochezza quanto  si rafforzerà Alba Dorata?.

Tutto fa prevedere che la Grecia sprofonderà in una catastrofe maggiore.

Cari prussiani moderni di sinistra di oggi che vi affannate a giustificare la scelta di Syriza, mettendo in risalto il dato del “rivoluzionario” rifiuto dell’Unione Europea” ! ma rifiuto di che e di cosa??? A parte il fatto che non di rifiuto si tratta ma di contrattazione, al ribasso pure!

ma veramente state, dopo tanta esperienza e retaggio storico al fatto che non si tratta di rifiutare l’unione europea ma IL SISTEMA CAPITALISTA?

OK, lo so troppo difficile da capire per voi, o meglio non è difficile è IMPOSSIBILE PROPRIO NEI FATTI : LA CLASSE NON E’ ACQUA CALDA.

IN OGNI CASO ,SINCERAMENTE, MI FATE SCHIFO VOI E Syriza, perché come sempre svolgete la vostra funzione storica, quella di essere gli avvoltoi delle carcasse dei popoli e dei proletari.

Ormai vi conosco dalla svolta di Salerno e dall’esperienza del governo Milazzo in Sicilia, per restare in italia..

vittoria

L’Avamposto degli Incompatibili

Spartakusbund – Die Weimarer Republik ..

Berlin-Alexanderplatz ; Jim’s Reviews – Fassbinder’s Berlin …

quasi un testamento ; LONDON DEL POPOLO DEGLI ABISSI

Ubs punta ancora sulla Grecia e Credit Suisse vede un lieto fine : come funziona il mercato video

Greece the day after….

Questa voce è stata pubblicata in documenti politici, ordinario crisi, ordinario storia di tutti i paesi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.