A fuoco la casa di Caratta destinata ai profughi. Incendio doloso

A fuoco la casa di Caratta destinata ai profughi. Incendio dolos

24 novembre 2014

A fuoco la casa di Caratta, frazione di Gossolengo, destinata ad accogliere nuovi profughi in arrivo sul territorio di Piacenza. L’incendio, scoppiato prima delle 9 di lunedì 24 novembre, è doloso: pare infatti che ignoti si siano introdotti e abbiano dato alle fiamme alcuni pneumatici all’interno dell’abitazione. I danni sono ingenti.

Sul posto carabinieri di Rivergaro, vigili del fuoco e il sindaco di Gossolengo Angelo Ghillani. Le fiamme sono state domate velocemente, ma i locali sono inservibili. Un gesto inquietante dopo le polemiche dei giorni scorsi legate all’ipotesi di trasferire alcuni profughi nei locali della vecchia osteria.

Il primo cittadino di Gossolengo condanna il gesto. “Non risolve nulla – dice il sindaco Ghillani – rispetto alla questione dei profughi. Come amministrazione avremmo dovuto incontrare proprio oggi la Prefettura per confrontarci sulla vicenda. Abbiamo già manifestato la nostra contrarietà all’arrivo di profughi a Caratta ma questo atto vandalico non fa altro che contribuire a minare le basi della nostra convivenza”.

http://www.piacenzasera.it/provincia/fuoco-casa-caratta-destinata-ai-profughi-incendio-doloso.jspurl?IdC=1093&IdS=1093&tipo_padre=0&tipo_cliccato=0&id_prodotto=53186&tipo=0&css=homepage.css&com=c

Questa voce è stata pubblicata in antifascismo, nave di lazzaro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.