“Caso” Cucchi, tutti assolti in Appello

Caso Cucchi, tutti assolti in Appello. I genitori: “Sentenza assurda, lo hanno ucciso di nuovo”

 

Assoluzione per sei medici, tre infermieri e tre agenti della polizia penitenziaria: «Insufficienza di prove». La famiglia in lacrime in aula: «Non ci arrenderemo»

INSUFFICIENZA DI PROVE

La sentenza è stata pronunciata dalla Corte di Assise d’Appello dopo circa tre ore di camera di consiglio. La formula adottata dal Tribunale è quella prevista dal secondo comma dell’articolo 530 che in sostanza rispecchia la vecchia formula dell’assoluzione per «insufficienza di prove».

TUTTI ASSOLTI

Ad essere assolti sono stati gli agenti carcerari Nicola Minichini, Corrado Santantonio e Antonio Domenici, che già erano stati assolti in primo grado. Assolti anche il primario del Sandro Pertini Aldo Fierro e i medici Stefania Coirvi, Flaminia Bruno, Luigi De Marchis Preite, Silvia Di Carlo, tutti accusati di abbandono di persona incapace. Assoluzione confermata anche per gli infermieri Giuseppe Flauto, Elvira Martelli e Domenico Pepe. Assolta infine Rosita Caponetti, appartenente al reparto amministrativo dell’ospedale Pertini.

FAMILIARI IN LACRIME

«Una sentenza assurda. Mio figlio è morto ancora una volta». Ha detto la madre di Stefano Cucchi alla lettura della sentenza. La sorella Ilaria è POI scoppiata in lacrime. «Non ci arrenderemo mai finché non avremo giustizia», ha detto il padre Giovanni Cucchi. «Allora per quale motivo è morto Stefano? – ha detto ancora – mio figlio era sano, non è possibile quello che è successo».

http://www.lastampa.it/2014/10/31/italia/cronache/caso-cucchi-tutti-assolti-in-appello-per-insufficienza-di-prove-WHni9dMihmx7avRNSdfE1M/pagina.html

Stefano Cucchi : quando non si finisce mai di essere uccisi …

L’appello di Ilaria Cucchi per non dimenticare le morti di Stato

Non solo guardie. La giustizia per ricchi contro Cucchi …

«Cucchi si ruppe la schiena nove anni fa» 23 maggio 2012 …

Questa voce è stata pubblicata in carcere repressione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.