A Borgaro Torinese Pd e Sel : autobus separati per i rom ; Rosa Parks ….

Troppi gesti violenti. Il sindaco di Borgaro Torinese chiede autobus separati per i rom

24/10/2014 ore 14.49

A Borgaro Torinese, un comune della cintura del capoluogo piemontese, il sindaco, Claudio Gambino, ha proposto di creare due linee separate…

A Borgaro Torinese, un comune della cintura del capoluogo piemontese, il sindaco, Claudio Gambino, ha proposto di creare due linee separate dello stesso autobus. La richiesta nasce in risposta a numerose e continue segnalazioni di aggressioni ai passeggeri della linea 69 da parte di

Troppi gesti violenti. Il sindaco di Borgaro Torinese chiede autobus separati per i rom

rom. Un provvedimento che non è razzista, spiega il sindaco Pd. I problemi, precisa, non sono con tutta la comunità rom, ma solo con gruppi di adolescenti. Ai microfoni di Radio 24, intervistato da Miriam Corgiat, il sindaco di Borgaro Torinese, Claudio Gambino. “Questa linea ferma sul campo nomadi più grande di Torino. Abbiamo una serie di problemi che si verifica spesso come molestie, tentativi di furto nei confronti dei cittadini che usano quel bus. Chiediamo che si sopprima la fermata o si sdoppino le linee,perchè i miei cittadini possano viaggiare in sicurezza. Non siamo razzisti. C’è un gruppo di questi rom che prende il pulman, fra i 16 e i 17 anni, che compiono questi gesti generazione dopo genrazione da venti anni”.

di Miriam Corgiat

http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/2014-10-24/troppi-gesti-violenti-sindaco-144559.php

Rosa Parks Arrested December 1, 1955 – The case of …

Questa voce è stata pubblicata in antifascismo, i rom e l'europa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.