Torna in libreria «Amianto» di Alberto Prunetti ; la lunga vita dell’Asbesto – la lunga storia della sconfitta contro l’amianto

Torna in libreria «Amianto» di Alberto Prunetti

Copertina Amianto

La nuova edizione di Amianto. Clicca per ordinarla all’editore con il 15% di sconto e senza spese di spedizione. Oppure ordinala alla tua libreria di fiducia, meglio se indipendente.

Le Edizioni Alegre prendono il testimone dai leggendari compagni di Agenzia X e riportano in libreria un titolo davvero importante: Amianto. Una storia operaia di Alberto Prunetti. La nuova edizione ha un capitolo in più e… un’appendice giapster, perché il libro si conclude con la conversazione a tre De Michele – Prunetti – Wu Ming 1 apparsa su questo blog il 3 febbraio 2013.

Per l’occasione, riproponiamo l’audio della presentazione bolognese del libro, svoltasi il 20/03/2013 in un’aula della facoltà di Lettere occupata per la bisogna.

Con l’autore c’erano WM1, Massimo Vaggi (scrittore e avvocato civilista, redattore della rivista «Letteraria», collaboratore della FIOM, esperto di cause per morti da amianto) e Babe del collettivo Bartleby.

La registrazione dura un’ora e quarantadue minuti. L’intervento introduttivo di Babe è un po’ distorto, poi si sente tutto bene. Per scaricare il file, cliccare sulla freccia. Buon ascolto!

Presentazione di Amianto, Bologna, 20 marzo 2013

Presentazione di Amianto, Bologna, 20 marzo 2013.

http://www.goodreads.com/author_blog_posts/6264766-torna-in-libreria-amianto-di-alberto-prunetti

 

la lunga vita dell’Asbesto, del lino vivo che toglie la vita .

Ex Isochimica: muore ennesimo operaio e correlati …

la lunga storia della sconfitta contro l’amianto e c’erano una …

Questa voce è stata pubblicata in cultura, schiavitù e capitalismo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.