Roma teste di maiale per ebrei – Genova, spedizione contro quattro clochard : post da Marx ad Heller a gli internazionalisti

Giorno della Memoria, tre teste di maiale contro la comunità ebraica a Roma. Prese di mira l’ambasciata di Israele, Sinagoga e un museo

 

25/01/2014

Genova, spedizione a sfondo razziale contro quattro clochard

25/01/2014, 21:18 a cura di Paolo Massari

Genova, spedizione a sfondo razziale contro quattro clochard

GENOVA, 25 GENNAIO 2014 – Quattro senzatetto che dormivano sotto i portici di piazza Piccapietra, in pieno centro a Genova, sono stati aggrediti e presi a calci e sprangate intorno alle tre di notte da quattro giovani incappucciati .

Gli inquirenti non hanno dubbi nell’attribuire una matrice xenofoba all’aggressione e stanno ora esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza per identificare gli autori della spedizione.

I malcapitati sono stati colpiti con tubi Innocenti che gli aggressori hanno recuperato in un cantiere vicino piazza Piccapietra. Due senzatetto sono stati portati in ospedale in condizioni piuttosto gravi, con ferite alla testa e su varie parti del corpo. La prognosi è di almeno 30 giorni.

«Volevano ucciderci – racconta dal letto d’ospedale Susanna, che dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico per una frattura scomposta al braccio – ci picchiavano e noi abbiamo cominciato a chiedere aiuto. Abbiamo gridato ma loro non si fermavano».

Sul luogo dell’aggressione sono ancora visibili tracce di sangue a terra e sulle tende dove dormivano i clochard.

Paolo Massari

 

http://www.infooggi.it/articolo/genova-spedizione-a-sfondo-razziale-contro-quattro-clochard/58926/window.open%28this.href,%27_blank%27%29

Antisémitisme et nationalisme (1898) – Antisemitismo – Il nostro

Sulla questione ebraica : Karl Marx

Il morbo antico che avvelena l’Ungheria e l’Europa

Ágnes Heller: hanno ucciso la mia paura, “I miei occhi hanno visto” e

La nostra identità è l’umanità | controappuntoblog.org

Questa voce è stata pubblicata in antifascismo, documenti politici e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.