Sciopero Genova, assemblea lavoratori Amt approva accordo , insulti ai sindacati: : 23/11/2013

Tensione al termine di un’infuocato confronto tra i lavoratori, molti gli insulti ai sindacalisti che hanno condotto le trattative

Ci sono volute tre ore e mezza di assemblea infuocata per giungere all’approvazione a maggioranza della bozza d’accordo siglata nella notte da Comune, Regione, Amt e sindacati sul nodo delle privatizzazioni dei trasporti pubblici locali.

Questo significa che dopo 5 giorni di paralisi, gli autobus torneranno a circolare oggi stesso.

L’intesa prevede, in primo luogo, che l’Amt resti pubblica. La Regione si impegna a finanziare l’acquisto in tempi brevi di 15 nuovi mezzi attraverso una riprogrammazione di risorse già impegnate e, nel quadriennio 2014-2017, di altre 200 vetture, con finanziamenti da fondi europei e nazionali. Il Comune, dal canto suo, si è impegnato a investire in Atm 4,3 milioni di euro. Altri 4 milioni verranno recuperati da una riorganizzazione aziendale, senza toccare Nè le retribuzioni, né gli orari di lavori,né i riposi dei dipendenti.

Al termine dell’assemblea, però, è esplosa la rabbia e la delusione dei lavoratori contrari all’intesa, che hanno lanciato insulti ai sindacalisti che hanno condotto la trattativa.

http://tg.la7.it/cronaca/video-i774464

 

Questa voce è stata pubblicata in schiavitù e capitalismo, speciale crisi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.