Colombia: scontro contadini-governo, blocchi stradali paralizzano il Paese

Notizie

Colombia: scontro contadini-governo, blocchi stradali paralizzano il Paese

Era partita come una battaglia a difesa della terra, si è trasformata in una lotta che attraversa l’intera Colombia. La protesta dei contadini del Catatumbo, area agricola da tempo al centro degli appetiti internazionali, sta paralizzando il Paese e ha già provocato almeno due vittime.

Gli agricoltori stanno manifestando da settimane per chiedere la creazione di una riserva contadina e progetti di produzioni alternative.

“Si sono dimenticati di noi agricoltori, il presidente ha detto che è impegnato solo per i coltivatori di caffè – sostiene un manifestante – Non ha nessun programma per i contadini, i coltivatori di patate e i produttori di latte. Stanno massacrando i contadini ovunque. Ostacolano ogni cosa, dobbiamo rimanere uniti”.

Il governo di Bogotà denuncia l’infiltrazione delle Farc nella protesta e mobilita le forze di sicurezza. Gli agricoltori rispondono paralizzando la Colombia con blocchi stradali in tutto il Paese.

http://it.euronews.com/2013/08/25/colombia-scontro-contadini-governo-blocchi-stradali-paralizzano-il-paese/



 

Colombia Endures! Day Four of Strikes Sees Police Clash With Demonstrators – Disturbios en las universidades públicas de Bogotá Agosto 2013

http://www.controappuntoblog.org/2013/08/25/colombia-endures-day-four-of-strikes-sees-police-clash-with-demonstrators-disturbios-en-las-universidades-publicas-de-bogota-agosto-2013/

SBIRRO CHE PARLA SUUGLI STUDENTI

 

Questa voce è stata pubblicata in schiavitù e capitalismo, speciale vulcano e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.