storia di Kenneth Weishuhn

Andrea raccoglieva violette ai bordi del pozzo
Andrea gettava Riccioli neri nel cerchio del pozzo
Il secchio gli disse: “Signore il pozzo è profondo
più fondo del fondo degli occhi della Notte del Pianto”.
Lui disse: “Mi basta mi basta che sia più profondo di me”.
[Andrea, F. De Andrè]

 

Questo ragazzo quattordicenne dell’Iowa dopo aver dichiarato ai propri compagi di classe la propria omosessualità è stato oggetto di ingiurie, violenze psicologiche e persino anonime minacce di morte sul cellulare via sms e via internet.

 

Alla madre Jeannie aveva detto “Mamma, tu non sai come ci si sente ad essere odiati”. Ma mostrarsi sofferente non ha migliorato le cose, anzi, è stato creato a suo nome un gruppo denigratorio sul social network Facebook, al quale sono stati invitati ad iscriversi tutti i contatti di Kenneth, ovvero i parenti, gli amici e i conoscenti che Kenneth aveva deciso di aggiungere alla propria lista contatti per condividere foto, stati d’animo e qualsiasi altra informazione avesse voluto.

 

Kenneth non ha retto il colpo e si è tolto la vita il 15 Aprile scorso.

 

“Era felice quando usciva con gli amici” racconta ora la mamma, “lo è stato finchè non si è voluto con loro confidare”.

 

“Le persone che prima gli erano amiche, sono divenuti i suoi carnefici” dice la sorella a KTIV, “Molti si sono uniti al macabro gioco di distruggere la sua autostima, di farlo soffrire, altri semplicemente non hanno detto nulla”.

 

 

Il bullismo omofobo ha ucciso di nuovo. I familiari del ragazzo porteranno con sè un dolore incolmabile ed i colpevoli, se avranno coscienza della propria responsabilità, non potranno placare il senso di colpa per il suicidio di un loro coetaneo.

Questa società che disprezza il diverso continua a mietere vittime.

Le cose possono e devono cambiare, spetta ad ognuno di noi trovare il modo giusto per farlo e metterlo in atto, nel proprio piccolo. Parlando, dicendo NO alle ingiustizie, alle violenze. Rispettando.

 

Lasciate un vostro commento, un vostro pensiero. Grazie

 

http://www.holdingtrevor.blogspot.it/2012/04/bullismo-ecco-come-la-societa-uccide-i.html

Questa voce è stata pubblicata in la violenta non violenza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.